In una recente apparizione televisiva, Luca Sommi ha fatto chiarezza su alcune affermazioni fuorvianti del governo riguardo all’Europa, smascherando quelle che ha definito come vere e proprie “balle”. Durante l’intervento, Sommi ha voluto evidenziare come la narrazione governativa stia allontanando l’Italia dall’Unione Europea, dipingendola come distante e poco attenta alle necessità del paese.
Un Patto di Stabilità Disatteso
Sommi ha sottolineato come il governo, rappresentato in particolare da Giorgia e Giorgetti, non abbia rispettato quello che diceva sul Patto di Stabilità. “Abbiamo condotto una campagna elettorale dicendo che l’Europa fosse la causa della crisi,” ha dichiarato Sommi, “ma la realtà è ben diversa. Hanno firmato un patto di stabilità lacrime e sangue che taglierà 13-14 miliardi di euro l’anno ai cittadini. Altro che è finita la pacchia in Europa” il senso del discorso di Sommi
Nel suo discorso, Sommi ha evidenziato come durante la campagna elettorale il governo abbia dipinto l’Europa come un nemico, addossandole la colpa della crisi economica. “È stata una mossa strategica per raccogliere consensi, ma priva di fondamento,” ha detto. Ha poi criticato le promesse fatte in campagna elettorale, definendole come meri strumenti per guadagnare voti senza una reale volontà di attuarle.
Leggi anche
ULTIM’ORA – Arriva l’annuncio di Giuseppe Conte su costituente. “Abbiamo raggiunto…” – VITTORIA?!
“Soddisfazione per tutti, vittoria per chi ha deciso di decidere” Roma, 23 novembre – Il Movimento 5 Stelle (M5S) ha
Secondo Sommi, il governo sta utilizzando l’Europa come capro espiatorio per giustificare le proprie inefficienze e mancanze.
Le parole di Luca Sommi hanno risuonato forti e chiare in diretta televisiva, smascherando le falsità e le manipolazioni del governo sull’Europa.
VIDEO