Lutto in Senato. Ecco cos’è successo

Il senatore del Pd Bruno Astorre è morto mentre si trovava in uno degli uffici del Senato a palazzo Cenci. Il portone dell’immobile è adesso chiuso. Sono appena entrati il segretario generale di Palazzo Madama accompagnato dal dirigente dell’ispettorato della Polizia di Stato presso il Senato. Anche l’ex segretario del Pd e presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, è presente sul posto, insieme alla senatrice Cecilia D’Elia. Davanti al Palazzo si trova un’autopompa dei Vigili del fuoco. È entrata anche la polizia scientifica per accertamenti.

Leggi anche

Astorre era nato a Roma l’11 marzo 1963, avrebbe compiuto sessant’anni tra poco più di una settimana. È stato senatore dal 2013 e ricopriva la carica di segretario regionale del Partito democratico dal dicembre del 2018. Era sposato con la sindaca del Comune di Frascati, Francesca Sbardella.

Enrico Letta, segretario del Pd, ha commentato: “Rimango attonito alla tragica notizia della morte di Bruno Astorre. Non riesco a trovare parole di fronte ad un simile dramma. C’è il silenzio. C’è la preghiera. L’abbraccio ai suoi cari”.

Non è stato il solo. Anche altre personalità del mondo politico hanno espresso il loro cordoglio sui social.

Dario D’angelo: “È morto Bruno Astorre, senatore Pd. Si trovava negli uffici del #Senato a palazzo Cenci. Sul posto, oltre al segretario generale di Palazzo Madama, è presente anche Nicola Zingaretti. Astorre avrebbe compiuto 60 anni tra pochi giorni”.

Agostino Santillo, esponente 5 stelle: “Sgomento per la morte del collega senatore Bruno Astore. Non ci sono parole. Abbiamo condiviso la Commissione Trasporti nella scorsa legislatura. È il momento del silenzio e della vicinanza ai suoi cari”.

 

Condividi sui tuoi social:

Articoli popolari

Articoli più letti

Voce dei Cittadini