“Ma non ti senti tradito?” Toninelli attacca Meloni e Salvini sulla Manovra – IL VIDEO

Danilo Toninelli ha fatto un video per i social in cui attacca duramente la Manovra annunciata dal governo Meloni.

Danilo Toninelli ha registrato un video in cui attacca duramente la Manovra appena annunciata dal governo Meloni: “Ma non ti senti tradito dalla Meloni?” chiede Toninelli all’inizio del video. “Aveva detto che questa sarebbe stata una grande manovra, invece hanno stanziato 24 miseri miliardi e non c’è nemmeno il taglio delle accise, quello del canone Rai o i 1000 euro per tutti con un click”. Poi Toninelli sbotta: “Vi stanno prendendo per il c**o. Questa manovrina di m**a non è niente rispetto a quella fatta dal governo Conte nel 2020, con il doppio dei soldi stanziati per gli italiani” conclude Toninelli nel suo video.

La reazione di Conte e del M5S alla Manovra

Anche Giuseppe Conte si accoda alle parole di Toninelli: “Nella manovra manca tutto perché gli italiani non troveranno nulla per quanto riguarda caro-vita, caro-mutui e caro-carburante. Smontano anche Opzione donna e Ape sociale, tagliano la spesa sanitaria nonostante il gioco delle tre carte di Meloni. Da ultimo trovano anche l’ultimo bluff. Ieri mattina Giorgia Meloni annuncia ‘per il secondo figlio le famiglie avranno gratis l’asilo nido’, a sera il governo si autosmentisce” ha detto il presidente del M5S in un punto stampa a Trento.

“La prospettiva di politica economica-sociale di questo governo è veramente sconfortante perché non c’è nessuna misura per la crescita, per l’investimento, e l’abbiamo denunciato. Questo governo vuole trovare capri espietori, l’ha trovato nel Superbonus. Non sono riusciti a trovare nessuna misura alternativa, contestano gli altri ma loro non hanno nessuna prospettiva di crescita economica coniugata allo sviluppo sociale”.

Il durissimo post di Conte su Facebook

Già ieri il leader pentastellato aveva criticato aspramente questa Manovra del governo. “Stavolta capisco Giorgia Meloni. Nella conferenza stampa sulla manovra è andata via senza rispondere alle domande dei giornalisti. D’altronde che cosa avrebbe dovuto dire? Non ha previsto nulla contro il carovita, il caromutui e il carocarburante. Non mette nemmeno 1 euro in più nelle buste paga dei lavoratori, perché si limita a fare il compitino di confermare un taglio del cuneo fiscale che già esiste” aveva scritto su Facebook il leader del M5S, che aveva bollato la manovra come “insignificante e dannosa”.

“Hanno attaccato la Fornero – aveva aggiunto -, ma alla prova dei fatti il ministro Giorgetti oggi dichiara che ‘sarà molto più restrittivo il ricorso al pensionamento anticipato’ Nessuna traccia delle pensioni minime a 1000 euro, invece viene definitivamente cancellata Opzione donna. Niente per scuola e sanità, che torna a livelli di investimento rispetto al Pil inferiori al pre-pandemia. Una manovra insignificante e dannosa che in un momento di grandi difficoltà economiche per i cittadini lancia un messaggio chiaro: arrangiatevi”, aveva concluso Conte.

Condividi sui tuoi social:

Articoli popolari

Articoli più letti

Voce dei Cittadini