“Hanno appena ammesso candidamente perché parlano delle rendite delle case che hanno beneficiato del Superbonus: non è cambiato nulla, ma usano il Superbonus come una superscusa per cercare di nascondere agli italiani che li stanno tartassando,” ha dichiarato Chiara Appendino, Vicepresidente del Movimento 5 Stelle, durante il suo intervento alla trasmissione Mattino5.
Appendino ha duramente criticato il governo, accusandolo di utilizzare il Superbonus come copertura per distogliere l’attenzione dai tagli e dalle nuove tasse, come l’aumento delle imposte su benzina e immobili e il definanziamento della sanità. “Possono mentire quanto vogliono, ma gli italiani sanno che stanno aumentando le tasse e tagliando sulla sanità, rendendo sempre più difficile accedere alle cure,” ha aggiunto.
L’esponente del M5S ha inoltre sottolineato come il governo stia colpendo i cittadini con scelte impopolari, citando la legge Fornero, che, nonostante le promesse della Lega di abolirla, è stata ulteriormente peggiorata. “Parlare di Superbonus serve solo a nascondere l’incapacità del governo, che sta facendo pagare agli italiani il prezzo delle sue scelte sbagliate,” ha concluso.
Leggi anche
“Schlein e Meloni unite su austerità e riarmo”: l’attacco di Appendino (M5S) al PD e Fitto – VIDEO
Roma, 27 novembre 2024 – Il Movimento 5 Stelle, attraverso la vicepresidente Chiara Appendino, non risparmia critiche al Partito Democratico,
Recentemente, in un confronto su Rai3, Appendino aveva “asfaltato” Giovanni Donzelli di Fratelli d’Italia, accusandolo di difendere un governo incapace di rispettare le promesse elettorali. Anche in quell’occasione, aveva evidenziato come il Superbonus sia diventato una “superscusa” per nascondere le difficoltà reali che il Paese sta affrontando sotto il governo attuale.
Guardate il video