Il direttore de ‘Il Fatto Quotidiano’ Marco Travaglio ospite ad ‘Otto e Mezzo’ ha detto la sua sul nuovo codice degli appalti di Matteo Salvini.
Salvini relativamente al nuovo codice degli appalti ha dichiarato: “È una scelta culturale noi diamo fiducia ai sindaci, alle imprese e ai liberi professionisti. Abbiamo provato a sburocratizzare, a semplificare, a rendere meno tortuoso il percorso che finora era un susseguirsi di ostacoli, di veti, di blocchi”.
Leggi anche
Costituente. VOTAZIONI FINITE – Vittoria Linea Conte e Grillo fuori? – TUTTI I RISULTATI
– Il Movimento 5 Stelle ha approvato una serie di modifiche epocali al proprio statuto durante l’assemblea costituente tenutasi a
Marco Travaglio alla domanda della Gruber, sul nuovo codice degli appalti risponde: “se si tratta di automatizzare siamo tutti d’accordo. Ieri però hanno smantellato completamente il sistema dei controlli, per cui il risultato, ma lo dice l’Anac (l’autorità Nazionale anticorruzione) il 98% dei lavori pubblici saranno affidati senza gara, il che vuol dire che si smantella anche il reato di abuso d’ufficio che ti punisce se dai un appalto pubblico a un tuo parente –continua- praticamente è la legalizzazione di Tangentopoli”.
“Il prezzo lo fa lo Stato quindi ci rimetterà un sacco di soldi è un ritorno indietro di 50 anni con questo nuovo codice degli appalti”.
Guarda il video completo: