Maria Rosaria Boccia: “La mia nomina è stata annullata da-..”. Le accuse all’ex ministro Sangiuliano e la promessa d… – VIDEO RIVELAZIONE

: Maria Rosaria Boccia, imprenditrice di Pompei al centro di una controversia legata all’ex ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, è tornata a parlare pubblicamente durante un’intervista al programma televisivo PiazzaPulita su La7. La vicenda ruota attorno alla sua nomina come consigliera per i grandi eventi del Ministero della Cultura, un incarico che, secondo Boccia, le era stato garantito dall’ex ministro, ma che è stato successivamente revocato senza alcuna spiegazione chiara. Boccia ha dichiarato che la sua nomina era già stata “istruita” e che tutto era pronto per l’inizio della sua collaborazione, ma qualcosa è cambiato improvvisamente.

Durante l’intervista, Boccia ha accusato “qualcuno esterno al governo” di aver fatto stracciare la sua nomina, sostenendo di non poter rivelare ulteriori dettagli poiché è in corso un procedimento legale. Nonostante ciò, ha espresso la sua fiducia nella magistratura e ha affermato di possedere prove concrete per smontare l’esposto che è stato presentato contro di lei. “Mi hanno dato della millantatrice”, ha spiegato, “ma io ho le prove per dimostrare che la mia nomina era legittima. Mi sono sentita tradita dal modo in cui è stata gestita la vicenda”.

Boccia ha anche toccato il tema della sua presunta relazione personale con Sangiuliano, che quest’ultimo avrebbe descritto come “tossica”. L’imprenditrice ha respinto con fermezza questa accusa, sottolineando che le foto in circolazione non riflettono una dinamica così negativa, parlando invece di una semplice amicizia. “Dalle foto non si vede una relazione tossica, era un’amicizia”, ha detto, aggiungendo che anche le liti tra loro, descritte da Sangiuliano, erano del tutto normali. “Tutti litigano”, ha dichiarato, sottolineando che le accuse di aggressione mosse contro di lei dovranno essere provate nelle sedi giudiziarie.

Leggi anche

Nonostante l’escalation mediatica del caso e l’attenzione che ne è derivata, Maria Rosaria Boccia ha escluso categoricamente qualsiasi volontà di intraprendere una carriera politica. “Non mi candiderei mai”, ha affermato con decisione, “sono sempre stata lontana dalla politica”. Ha anche ribadito che, malgrado i suoi contatti con vari ambienti parlamentari dal 2019, ha sempre mantenuto un distacco rispetto al mondo politico.

Infine, ha ricordato di aver avuto un breve incontro con il ministro Francesco Lollobrigida durante un evento legato all’intergruppo per la dieta mediterranea, ma che la sua partecipazione a tali eventi non aveva nulla a che fare con il suo incarico ministeriale poi revocato. Boccia si è mostrata determinata a proseguire la sua battaglia legale e mediatica, convinta di poter dimostrare la verità e svelare i retroscena che l’hanno portata al centro di questa vicenda.
VIDEO:

Condividi sui tuoi social:

Articoli popolari

Articoli più letti

Voce dei Cittadini