Maurizio Costanzo ci lascia. Ecco come viene ricordato

Poco fa si è spento a Roma all’età di 84 anni Maurizio Costanzo giornalista, conduttore tv, autore, sceneggiatore. Nulla si sa delle sue condizioni di salute eccetto che soffriva di diabete.

“Il mondo del giornalismo e dello spettacolo con la sua scomparsa perdono un professionista di incredibile talento, un gigante della televisione, amatissimo e apprezzatissimo dal pubblico. Addio a Maurizio Costanzo” ha da subito commentato il ministro della cultura Lucia Borgonzoni.

Come lei diversi volti noti hanno espresso sui social il loro cordoglio, in primis la leader Giorgia Meloni:

“Ci lascia Maurizio Costanzo: icona del giornalismo e della tv, che ha saputo raccontare anni difficili con coraggio e professionalità. Grazie per aver portato nelle case degli italiani cultura, simpatia e gentilezza. Un pensiero a sua moglie Maria e ai suoi cari. Buon viaggio” ha scritto su Tweeter.

Il leader 5 stelle Giuseppe Conte: “Ha rivoluzionato la comunicazione e la tv in Italia, senza mai mettere da parte l’impegno civile fino a sfidare senza paura la mafia, rischiando la sua stessa vita. Con Maurizio Costanzo se ne va un pezzo di storia culturale del nostro Paese”.

E così tutti gli esponenti 5 stelle in commissione cultura: “Con la morte di Maurizio Costanzo ci lascia un grande comunicatore che ha saputo, nel corso della sua lunga carriera, conquistare il pubblico grazie alla sua innata capacità di saper raccontare storie e creare empatia con il pubblico. Con la sua voce inconfondibile e il suo stile sempre elegante e ironico, Costanzo ha dato vita a trasmissioni esempio di libertà e che hanno segnato la storia della televisione italiana, come quando ospitò Giovanni Falcone. Ai suoi cari va la nostra vicinanza” hanno concluso.

Solo qualche tempo fa in un’intervista al Corriere della Sera il giornalista si era raccontato davanti a tutta Italia e aveva dichiarato: “Vorrei morire senza accorgermene, senza soffrire, con la mano in quella di Maria…” questo in occasione delle nozze d’argento con la nota conduttrice e moglie Maria de Filippi.

Oggi diamo l’addio ad un colosso della televisione Italiana.

 

Condividi sui tuoi social:

Articoli popolari

Articoli più letti

Voce dei Cittadini