Morte del Senatore Astorre, la procura apre un fascicolo

Di poche ore fa è la notizia della morte del Senatore del Pd Bruno Astorre. Sul posto i vigili del fuoco, la polizia di Stato con il distretto Trevi, la squadra della scientifica e il segretario generale di palazzo Madama accompagnato dal dirigente dell’ispettorato della polizia.

Secondo le ultime indiscrezioni il Senatore si sarebbe tolto la vita. La Procura di Roma ha aperto un fascicolo sulla sua morte.

L’ipotesi al vaglio degli inquirenti sarebbe quella di un gesto volontario, come prassi si indaga dunque per istigazione al suicidio. Si tratta di un atto dovuto necessario a svolgere gli accertamenti del caso, compresa la disposizione dell’autopsia e altre procedure medico-legali.

A confermare la notizia anche il tweet di cordoglio dell’esponente della Lega Claudio Borghi.

Leggi anche

Nel frattempo continuano i messaggi di cordoglio. “Sconvolto dalla notizia della scomparsa del senatore Bruno Astorre. Una persona intelligente e generosa che ha dato moltissimo al nostro territorio. Mi stringo al dolore dei suoi cari e di tutta la comunità democratica che gli voleva bene”, il messaggio del sindaco di Roma Roberto Gualtieri.

La leader Giorgia Meloni scrive su Twitter: “Sono profondamente turbata dalla notizia della scomparsa di Bruno Astorre. Un avversario appassionato e leale, una persona perbene. A nome mio e del Governo, mi stringo al dolore della moglie, della famiglia e della sua comunità politica”.

Vicinanza anche dal presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca: “Esprimo profondo cordoglio per l’improvvisa scomparsa del senatore e segretario del Pd. Astorre ha servito la Regione da assessore e consigliere regionale, arrivando a ricoprire la carica di presidente dell’aula della Pisana. Alla sua famiglia rivolgo le più sentite condoglianze da parte mia e di tutta la Regione Lazio”.

 

Lo ricorda anche il ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste Francesco Lollobrigida: “Profondo dolore ed enorme tristezza per la scomparsa del senatore Bruno Astorre. Un amico e un avversario politico leale, che ha interpretato in questi anni le istanze più profonde del territorio del Lazio. Pur se da posizioni politiche diverse, abbiamo avuto modo di condividere esperienze politiche e battaglie con l’obiettivo di sostenere le istanze dei cittadini e del territorio. Dedizione e passione hanno contraddistinto tutta la sua storia politica. Confrontarsi con lui, per me, ha sempre rappresentato un proficuo momento di dialogo. Alla moglie Francesca, alla sua famiglia e alla sua comunità politica giungano le mie più sentite condoglianze”.

Condividi sui tuoi social:

Articoli popolari

Articoli più letti

Voce dei Cittadini