Ci sono importanti novità che riguardano i conduttori tv ed in particolare una nota conduttrice e giornalista di La7. Lei è molto amata, quindi crediamo sarà uno shock per i suoi telespettatori sapere che non farà più parte del palinsesto di La7. Stiamo parlando di Myrta Merlino, uno dei volti più noti della tv italiana, già giornalista e conduttrice de L’aria che tira. Ebbene, un po’ a sorpresa, la conduttrice ieri ha comunicato che sarebbe stata la sua ultima puntata. In fondo all’articolo vi facciamo vedere anche il video del suo annuncio.
Ma dove vedremo in futuro Myrta Merlino? Secondo Tvblog sarebbe vicino il passaggio a Mediaset. Per adesso, sempre secondo il l’autorevole portale di tv, potrebbe condurre un talk politico. Ma quando? E dove? Ipotesi Rete 4 sempre in piedi, visto che la Rete è a trazione politica. Ma non dimentichiamo l’ammiraglia Canale 5.
Scontro shock in TV tra Gaetano Pedullà e Tommaso Cerno sulla costiutente 5 stelle – VIDEO
Negli studi di La7, a l’aria che tira, si è consumato uno scontro acceso tra il deputato del Movimento 5
Intanto, al posto della Merlino andrà David Parenzo: questa è la decisione di Urbano Cairo e Andrea Salerno (direttore generale). Inizia una nuova stagione tv per Merlino, che ha ringraziato La7. Ora un po’ più povera, senza un altro vero pilastro dell’informazione dopo lo stop di Giletti.
La giornalista ha messo così fine a un percorso durato 12 anni. In chiusura del programma L’aria che tira, Myrta Merlino ha preso la parola per annunciare che sarebbe stata per lei l’ultima puntata:
L'annuncio in diretta di Myrta Merlino
“E adesso? Da dove comincio adesso? 12 anni, lunghi, importanti, nei quali le vite si intrecciano, cambiano, il mondo cambia, noi cambiamo e caspita se cambiamo! Dodici anni di lavoro, ma questo qui non è mai solo lavoro. 200 puntate l’anno, due ore e mezza tutti i giorni. Praticamente abbiamo passato la vita insieme. E poi arriva oggi. Un momento di grande, grande commozione. Oggi per me è l’ultima puntata de L’Aria che tira. È stato un viaggio incredibile, un sogno a colori, un impegno a guardare oltre il bianco e nero che spesso ci assilla. La fatica sì, ma la rassegnazione mai. Ve lo posso garantire”.
La giornalista ha continuato: “The show must go on, nel nostro mondo è un mantra ma anche una promessa. Qualsiasi cosa accade, sempre con quella passione che ci tiene vivi e ci rende credibili per voi”. Poi, ha fatto una carrellata delle notizie importanti annunciate in questi anni e ha ringraziato l’intera squadra di lavoro, che ha messo “dedizione e impegno”. Le hanno portato dei fiori mentre lei continuava a ringraziare tutti coloro che hanno collaborato alla buona riuscita del programma. Quindi ha concluso:
Grazie soprattutto alla rete, all’Amministratore Delegato Marco Ghigliani, al direttore Andrea Salerno, grazie di cuore all’editore Urbano Cairo che mi ha fatto sempre sentire enormemente libera. Grazie a voi, che siete la chiave di ogni successo. Grazie al mio pubblico meraviglioso. Ci avete seguito con affetto e fiducia. E noi ci rivedremo presto, prestissimo. Questo sì, ve lo prometto. Vi voglio bene.
Grazie a tutti, è stato un viaggio incredibile. ♥️🙏#lariachetira https://t.co/gHGXigNE29 pic.twitter.com/5rJ5Gda2jr
— Myrta Merlino (@myrtamerlino) June 16, 2023