Ora che fa Meloni? La procura prende i video di Fanpage – Che succede ora – VIDEO

La Procura di Roma ha deciso di acquisire i video integrali dell’inchiesta di “Fanpage” riguardante il movimento giovanile di Fratelli d’Italia. Questa indagine, che aveva già fatto discutere per i contenuti controversi riguardanti abomini fascisti, razzisti, sessisti e antisemiti, sarà finalmente esaminata nelle sedi opportune per verificare se siano stati commessi reati.

La mossa della Procura arriva in un momento cruciale, soprattutto alla luce delle precedenti richieste di Giorgia Meloni di visionare le 100 ore di girato della precedente inchiesta di “Fanpage”. Ora è direttamente la magistratura a voler vedere quei video, senza tagli e oscuramenti, per fare chiarezza sui fatti.

Leggi anche

Secondo quanto riportato, l’accertamento è stato delegato agli investigatori della Digos della Polizia di Stato. Al momento, il fascicolo è classificato come ‘modello 45’, il che significa che non ci sono ancora ipotesi di reato né persone chiamate in causa. Tuttavia, l’obiettivo dei magistrati è di verificare l’eventuale sussistenza di fattispecie penalmente perseguibili.

Il sito Fanpage.it ha spiegato che i pubblici ministeri hanno richiesto una copia integrale dei video girati durante l’inchiesta giornalistica undercover, comprendendo le due puntate già trasmesse sulle piattaforme. Questa decisione segna un passo significativo verso la ricerca della verità e la possibile responsabilità penale.

il video

Condividi sui tuoi social:

Articoli popolari

Articoli più letti

Voce dei Cittadini