Orrore in Francia, bambini accoltellati in un famoso parco giochi: ecco chi è stato

Momenti di terrore, questa mattina ad Annecy, in Francia. È successo uno di quei fatti che non avremmo mai voluto raccontarvi. Diversi bambini, infatti, sono stati accoltellati in un famoso parco giochi francese. Il primo bilancio dell’aggressione parla di 6 persone ferite, quattro bambini di circa 3 anni e due adulti. Tra i feriti, tre sarebbero gravi.

Pochi minuti fa, a margine di un lancio della Bbc, il ministro dell’Interno francese Gérald Darmanin ha confermato l’episodio attraverso un tweet: “Diverse persone, compresi bambini, sono state ferite da un individuo armato di coltello in una piazza di Annecy. L’individuo è stato arrestato grazie al rapidissimo intervento delle forze dell’ordine”.

Secondo le prime indiscrezioni, il primo ministro Élisabeth Borne sarebbe già sul posto e un importante dispiegamento di forze di polizia avrebbe circondato la zona teatro dell’attentato. A stretto giro il commento del deputato Antoine Armand, che via Twitter ha parlato di un “abominevole attacco con coltello ai bambini in un parco giochi”. “Sappiamo ancora poco – ha aggiunto Armand – ma tutto il mio sostegno va alle vittime, ai parenti, alle forze dell’ordine e ai soccorsi”.

Francia, bambini accoltellati in un parco di Annecy: diversi feriti nell'attacco​

Secondo quanto riportato da Le Figaro, le autorità avrebbero fermato il presunto assalitore poco dopo l’accoltellamento di alcune persone. I testimoni hanno parlato di un uomo che indossava un turbante. Stando a informazioni di Le Parisien, la carta d’identità è stata trovata dalla polizia nelle tasche dell’aggressore. Stando a quanto riportato dalle agenzie, l’uomo arrestato nell’immediatezza dell’attacco sarebbe un giovane di nazionalità siriana, nato nel 1991, richiedente asilo e sconosciuto all’antiterrorismo. Secondo le prime informazioni, si tratterebbe di un soggetto che non avrebbe precedenti.

Sarebbe entrato in azione intorno alle 9:45 colpendo con un coltello almeno 9 persone di cui 8 sarebbero bambini che a quell’ora si sarebbero trovati nel cuore di un’area all’aperto, nei pressi di un lago, in cui si sarebbe consumato il fatto. I minori coinvolti, secondo Le Figaro, avrebbero un’età intorno ai 3 anni e il primo bilancio riferisce di tre persone al momento gravemente ferite e ritenute in pericolo di vita.

Alla notizia dell’attentato il dibattito molto teso che era in corso in Assemblée Nationale sulla riforma delle pensioni è stato sospeso e c’è stato un minuto di silenzio. Subito dopo, la premier Elisabeth Borne è partita per Annecy.

Condividi sui tuoi social:

Articoli popolari

Articoli più letti

Voce dei Cittadini