Orsini, arriva la querela: “Accuse di razzismo”. Cosa aveva detto – IL VIDEO

Dopo la lite a "È sempre Cartabianca", Alessandro Orsini annuncia querela nei confronti di Annalisa Chirico.

Ve ne avevamo parlato già nei giorni scorsi. C’è stata una lite molto accesa da Berlinguer a È sempre Cartabianca tra Orsini e Chirico. Dopo la lite, Alessandro Orsini ha deciso di querelare Annalisa Chirico. “Ho conferito mandato ai miei legali di valutare ogni più opportuna azione nei confronti della Chirico a tutela del mio onore e della mia reputazione”. Queste le parole del professore di sociologia del terrorismo internazionale, in riferimento allo scontro avuto con la giornalista avvenuto nel corso della trasmissione.

Il video dello scontro in tv

Nel corso della puntata, il professore è stato invitato dalla conduttrice Bianca Berlinguer a esprimersi sul conflitto tra Israele e Hamas. Il dibattito è diventato presto rovente, ed in seguito ad un intervento di Orsini molto duro con i soldati israeliani (“sono dei terroristi”, ha scandito il professore), Annalisa Chirico, ospite anche lei in trasmissione, ha reagito duramente scagliandosi contro Orsini: “Viene fuori il suo antisemitismo. Lei è un antisemita”, ha detto Chirico. “Sul momento, in diretta, non avevo sentito bene l’insulto della Chirico -aggiunge il professore di sociologia del terrorismo internazionale- altrimenti avrei annunciato querela seduta stante”.

Nel dettaglio, tutto era iniziato così: “Israele non riuscirà a distruggere definitivamente Hamas, di fatto Israele sta perdendo questa guerra: lo dicono le statistiche. Quando Israele uccide tanti civili è perché uccide pochi miliziani di Hamas e Hezbollah. Gli israeliani sono grandi strateghi, soprattutto i vertici militari, ma non hanno avuto il tempo per elaborare una strategia perché non si aspettavano l’attacco del 7 ottobre. Secondo il Washington Post, su 29mila bombe sganciate su Gaza dall’8 ottobre, il 40% sono ‘dumb bomb’, lanciate in maniera casuale”, ha continuato.Annalisa Chirico si è allora inserita nel dibattito e ha ricordato che “l’esercito israeliano agisce seguendo regole di ingaggio”. A quel punto Orsini ha perso le staffe e ha iniziato a ripetere, come un disco rotto, “i soldati israeliani sono terroristi, sono la feccia del mondo”. “Viene fuori il suo antisemitismo. Lei è un antisemita. Bene, hanno sentito tutti”, ha ribattuto la giornalista. “Si vergogni”, ha detto il professore. Berlinguer, per riportare tutti all’ordine, ha allora stoppato tutto e mandato la pubblicità.

Condividi sui tuoi social:

Articoli popolari

Articoli più letti

Voce dei Cittadini