“Peggio della pedofilia” è bufera su Mollicone di Fdi

Sui social Lucio Malan, capogruppo di Fratelli d’Italia al Senato, attacca le coppie gay: “La pretesa degli omogenitoriali è privare il piccolo di uno dei genitori e poi imporgli ciò che non esiste: i “2 papà” o le “2 mamme””. Federico Mollicone invece in tv definisce la maternità surrogata “un reato grave, più grave della pedofilia”. Per poi aggiustare il tiro specificando che il suo “pensiero è stato distorto”.

Leggi anche

La deputata M5Stelle Chiara Appendino ha dichiarato: ”Le parole dell’esponente di Fratelli d’Italia Federico Mollicone, secondo cui la maternità surrogata è peggio della pedofilia, sono gravissime e meritano il massimo sdegno da parte di tutti. Continua la campagna della destra di negazione dei diritti dei bambini parlando di quello che non è un argomento sul tavolo perché non si sta in alcun modo parlando di introdurla in Italia”
La deputata insieme ad Alessandra Maiorino, la coordinatrice del Comitato politiche di genere e diritti civili del Movimento 5 stelle ha chiarito: “È chiaro il loro obiettivo di spostare il focus del dibattito sulla maternità surrogata per non ammettere che stanno discriminando bambini in carne e ossa negandogli dei diritti che in altri Stati sono ampiamente riconosciuti. Ma soprattutto è l’ennesima riprova, dopo le parole di Rampelli, della totale mancanza di sensibilità della maggioranza su questi temi e della loro totale inadeguatezza ad approcciarsi a problematiche così importanti perché investono i diritti delle persone più fragili, soprattutto i minori. Sarebbe il caso che anche a destra, in un sussulto di dignità, si prendessero le distanze dalle parole a vanvera di Mollicone” hanno concluso.
Il video:

Condividi sui tuoi social:

Articoli popolari

Articoli più letti

Voce dei Cittadini