Piazzapulita, Crosetto telefona in diretta: Montanari lo distrugge così [VIDEO]

A un certo punto, durante l'ultima puntata di Piazzapulita, il ministro Crosetto ha chiamato la trasmissione. Sentite Montanari.

A un certo punto, durante l’ultima puntata di Piazzapulita, il ministro Crosetto ha chiamato la trasmissione. Sentite Montanari. “Noto che è veramente singolare in un momento in cui questo governo dispone di un megafono mediatico immenso (il riferimento è alla Rai presidiata ormai dalla Meloni). L’atteggiamento di questo governo verso l’informazione è a dir poco imperialista, l’intervento diretto non programmato del ministro Crosetto è una cosa molto singolare che va nel conto di un imperialismo mediatico molto forte, anche perché interviene su cose che ancora non abbiamo detto, come Gaza” spiega Montanari nel suo intervento. Ma cerchiamo di capire cosa aveva detto Crosetto al telefono.

L'intervento di Crosetto al telefono

“Siccome sentivo alcuni ragionamenti, ho deciso di provare a chiamarvi per intervenire altrimenti ci allontaniamo dalla realtà”, afferma Crosetto che si riferisce in particolare alle tesi proposte da Tomaso Montanari, rettore dell’Università per stranieri di Siena. “Non c’è qualcuno che ha voluto che l’Ucraina continuasse a combattere e rischiasse l’estinzione, ha chiesto a tutto il mondo di difendersi dall’attacco dei russi”, puntualizza Crosetto che dà una notizia inedita sulla missione del Vaticano in Ucraina guidata da Matteo Maria Zuppi, presidente della Cei.

“Abbiamo cercato anche la strada alternativa. Montanari citava la missioni di Zuppi, che è stata organizzata da me utilizzando mezzi della Difesa. Zuppi è stato accompagnato da chi lavora alla mia difesa personale. Il governo italiano si è messo in prima persona” ha rivelato Crosetto. Formigli interviene: “Lei sta dicendo che la missione di Zuppi era così avversata da chi sostiene la guerra che avete dovuto pensarci voi a dargli la scorta?”. Il ministro nega: “Ma no, non era avversata, chiunque va a Kiev deve essere protetto”.

Insomma, nel conflitto russo-ucraino “c’è uno che attacca e uno che chiede di difendersi, se come sostiene Montanari qualcuno avesse smesso di difendere l’Ucraina sarebbero finiti gli attacchi? Non penso”, commenta Crosetto che poi però parla anche di Gaza: “C’è un altro punto, le uniche due missioni umanitarie a Gaza sono state fatte da Italia e Francia. Non facciamo il racconto che c’è un governo che sostiene la guerra, noi cerchiamo la pace”. Da qui la risposta di Montanari che trovate nel video qui sotto:

Condividi sui tuoi social:

Articoli popolari

Articoli più letti

Voce dei Cittadini