Pif sbotta in diretta. Ecco perchè si infuria nei confronti degli abitanti di Castelvetrano

L’arresto di Matteo Messina Denaro, super latitante da oltre 30 anni, è stata senza dubbio la notizia che ha maggiormente scosso il nostro Paese negli ultimi giorni. Una notizia che ha in poco tempo fatto il giro di decine di programmi televisivi, tra questi  “Cartabianca”.

Tra i vari ospiti di Bianca Berlinguer il conduttore di Caro Marziano noto come “Pif” ospite al noto programma “Cartabianca” su Rai Tre, sbotta dopo un servizio realizzato a Castelvetrano, paese natale del boss Messina Denaro arrestato a Palermo. Tra le persone intervistate, c’è anche chi giudica sbagliato l’arresto di Messina Denaro. “Che ha fatto? Io non devo giudicare nessuno”, ha detto qualcuno; “Hanno fatto un errore ad arrestarlo. Per trent’anni ci hanno mangiato tutti, dopo trent’anni non è più buono?”.

A queste parole Pif controbatte infuriato: “Quando nel 2023 c’è un signore che dice “Hanno sbagliato ad arrestarlo”, direi vaffa**lo! Ti farei vedere la foto della bambina morta a Firenze e ti direi vaffanc*lo! Mi fa più schifo di Matteo Messina Denaro. Queste persone qua mi fanno più schifo del mafioso, perché nel 2023 non è possibile. Vaffa**lo!”.

Bianca Berlinguer interviene: “è possibile che queste persone abbiano detto certe cose per paura di ritorsioni?”.

Pif, però, non è d’accordo e replica: “Mi dica il nome e cognome di questo qua e gli dico vaffa**lo, querelami, sei senza dignità! Per me, quando vedo queste dichiarazioni non c’è più giustificazione. Noi viviamo in questa situazione per colpa di queste persone qua. Io non ho paura del mafioso, io ho paura di questo signore qua che magari non è neanche mafioso. Anzi io ci posso mettere la firma, quell’uomo non è mafioso. È questa la cosa schifosa “conclude.

Condividi sui tuoi social:

Articoli popolari

Articoli più letti

Voce dei Cittadini