Pio e Amedeo non si smentiscono mai. D’altronde sono due comici abituati a non avere peli sulla lingua. Spesso, infatti, ci hanno abituato a frasi di “pancia” di fronte a celebrità e politici. Del resto, bisogna aspettarselo da due comici che sono in grado di mettere in imbarazzo chiunque. La loro dote più evidente, però, resta quella di ottenere, con ogni loro programma televisivo, un gran numero di ascolti che va sempre di pari passo con il gran numero di critiche.
Dopo esser stati invitati da Gigi D’Alessio al suo concerto a Piazza del Plebiscito, Pio e Amedeo hanno iniziato a intrattenere il pubblico con il loro fare sempre sul filo tra risata e polemica. I due comici hanno scherzato, tra le altre cose, sull’addio alla Rai di Fabio Fazio, tirando una frecciatina al conduttore.
ULTIM’ORA – Arriva l’annuncio di Giuseppe Conte su costituente. “Abbiamo raggiunto…” – VITTORIA?!
“Soddisfazione per tutti, vittoria per chi ha deciso di decidere” Roma, 23 novembre – Il Movimento 5 Stelle (M5S) ha
La stoccata di Pio e Amedeo: "Poverino..."
Nonostante li abbiamo sempre visti sulle reti Mediaset, questa volta il duo pugliese sceglie il palco di Rai 1 per deridere Fabio Fazio. Gli irriverenti comici pugliesi, i più noti portavoce italiani del politicamente scorretto, sono infatti stati gli ospiti d’eccezione della concorrenza, al programma “Gigi-Uno come te”. Nel programma di Gigi D’Alessio, sono partiti con i riferimenti ad Amadeus, che nonostante le smentite a raffica è sempre dato “in uscita” da viale Mazzini.
“Gigi, hai sentito di Amadeus a Sanremo? Ce lo prendiamo noi il Festival”, hanno esordito. E poi ancora: “Di sicuro non se lo prenderà Fazio, ‘auto-esiliatosi’. Quel poverino lo hanno costretto ad andare a guadagnare 10 milioni su Nove, poverino, non si fa”, hanno continuato pungenti. Poi, ecco l’azzardo: una battuta anche su Lucia Annunziata. “Pure lei se ne è andata, puoi prenderti il suo posto”, hanno proposto a D’Alessio. Forse, e per la prima volta, in Rai qualcuno avrà riso di gusto. Anche perché, il concerto del cantante napoletano per i 30 anni di carriera, direttamente da Piazza Plebiscito nella sua Napoli, ha stravinto la sfida dello share: 22,5%, contro il rivale Zelig (le repliche) che su Canale 5 si è fermato al 14,2 %.