Le opposizioni hanno presentato ufficialmente una mozione di sfiducia contro Salvini. Ecco quando ci sarà in Aula.
La mozione di sfiducia delle opposizioni contro il ministro per i Trasporti e vicepremier Matteo Salvini è stata calendarizzata nell’Aula della Camera il prossimo lunedì 25 marzo. Lo ha deciso la Conferenza dei Capigruppo di Montecitorio dopo una richiesta delle opposizioni.
La mozione di sfiducia contro Salvini
ULTIM’ORA – Arriva l’annuncio di Giuseppe Conte su costituente. “Abbiamo raggiunto…” – VITTORIA?!
“Soddisfazione per tutti, vittoria per chi ha deciso di decidere” Roma, 23 novembre – Il Movimento 5 Stelle (M5S) ha
La motivazione che ha spinto le opposizioni a chiedere la sfiducia a Salvini porta la prima firma di Matteo Richetti (Azione) e riguarda il fatto che il vicepremier “a due anni dall’inizio dell’illegale invasione dell’Ucraina, non rinnega né i rapporti di collaborazione con il partito di Vladimir Putin né le sue dichiarazioni di elogio a Putin stesso”.
Ve ne avevamo parlato anche nei giorni scorsi. Durante la puntata de L’Aria che tira, David Parenzo aveva strappato in diretta l’accordo fra la Lega di Salvini e il partito di Putin. “Questo è un accordo storico che è stato firmato, certo in un’altra fase, tra il partito di Matteo Salvini e il partito Russia unita di Putin. E c’è un gesto molto semplice che non è stato mai fatto in tutti questi anni, se non altro dall’inizio della guerra in Ucraina, dalla morte della Politkovskaja e poi la morte di Navalny. C’è un gesto che non è mai stato fatto e su cui qualcuno deve fare chiarezza che è quello semplicemente di riprendere questo accordo e di strapparlo. Questa sarebbe l’unica cosa che in qualche modo metterebbe fine a tutte quante le polemiche che in queste ore stanno montando fra i rapporti tra Salvini e Putin” aveva detto Parenzo stracciando il foglio in diretta tv.