Primo maggio, Conte scatenato contro il governo in diretta su Facebook: ecco cosa ha detto

Non è stato un primo maggio qualunque per il mondo politico. In fondo, questa settimana è successo veramente di tutto tra le polemiche sull’antifascismo e il caos alla camera per l’approvazione della risoluzione sul Def, il famoso documento di economia e finanza.

Ne sa qualcosa Giuseppe Conte, il quale nei giorni scorsi non ha mancato di criticare il governo per come ha gestito questa fase delicata della vita politica del Paese. Il leader del Movimento 5 Stelle ha pubblicato un video sulla sua pagina Facebook in cui parla a tutto tondo di lavoro e lavoratori in questa giornata così simbolica.

Tra l’altro in queste ore il governo Meloni si prepara a varare il decreto Lavoro: “Questo governo ha introdotto il decreto precariato, ha deciso di fare la festa ai lavoratori“ ha detto in estrema sintesi Giuseppe Conte.

Che aggiunge: “Con il decreto dignità nel 2018 eravamo andati nella direzione giusta, ora torniamo indietro, nella direzione del jobs act di Renzi. Siamo alla restaurazione più becera, si uccidono i sogni dei giovani e i loro progetti di vita. Si smantella il reddito di cittadinanza e si criminalizzano i poveri”.

E continua: “Un governo serio oggi si sarebbe riunito per approvare il salario minimo” dice, e invita poi il governo Meloni a seguire le storie dei percettori del reddito di cittadinanza per ricollegarsi con la realtà. Poi lancia un messaggio rivolto a tutti: “Ritroviamoci tutti a giugno per manifestare contro questo governo, contro lo smantellamento del reddito di cittadinanza, contro il decreto precariato e a favore dell’introduzione di un salario minimo legale, lavoriamo per un paese migliore” ha concluso.

Ecco il video completo:

Condividi sui tuoi social:

Articoli popolari

Articoli più letti

Voce dei Cittadini