Marco Travaglio e Pierluigi Bersani hanno partecipato alla trasmissione di Lilli Gruber "Otto e mezzo". Ecco cosa hanno detto sul governo.
Marco Travaglio e Pierluigi Bersani hanno partecipato alla trasmissione di Lilli Gruber “Otto e mezzo”. Ecco cosa hanno detto sul governo. Si parte dal caso Pozzolo. “Io non mi stupisco. Perché le destre destre nel mondo, e non solo in Italia, subiscono la fascinazione delle armi come prolungamento della virilità. Avranno qualche problema. Si facciano vedere, si curino, perché a loro piace questa cosa. Se non smaneggiano una pistola, si sentono poi in difficoltà“. Così a Otto e mezzo (La7) Pier Luigi Bersani commenta il caso del deputato di Fratelli d’Italia Emanuele Pozzolo, su cui la conduttrice Lilli Gruber osserva ironicamente: “Tra l’altro, era una pistola molto piccola. Un pistolino”.
La reazione di Bersani in diretta
ULTIM’ORA – Arriva l’annuncio di Giuseppe Conte su costituente. “Abbiamo raggiunto…” – VITTORIA?!
“Soddisfazione per tutti, vittoria per chi ha deciso di decidere” Roma, 23 novembre – Il Movimento 5 Stelle (M5S) ha
Bersani poi risponde alla giornalista sulla vicenda di Chiara Ferragni. La moglie di Fedez è attualmente indagata per truffa aggravata nell’ambito dell’indagine della Procura di Milano sul caso del pandoro Balocco. Ecco cosa dice Bersani sulle critiche rivolte all’imprenditrice nelle settimane scorse dalla presidente del Consiglio Giorgia Meloni. “La vicenda Ferragni finirà come dovrà finire. Ma adesso non è che dobbiamo scaricare tutti i problemi dell’Italia sulla Ferragni. Oggi vedevo sui siti che il caso Ferragni viene prima della strage di Gaza. Per favore, no, perché questo vuol dire che stiamo perdendo il senso delle dimensioni”. E conclude: “La magistratura faccia quello che deve fare. Se è truffa, condannerà la Ferragni per truffa e ciao. Ma è possibile che la presidente del Consiglio faccia una polemica sul caso Ferragni con tutti i problemi che ha l’Italia?“. Su questi argomenti è intervenuto anche il direttore del Fatto Quotidiano Marco Travaglio. Tra le altre cose ha parlato della questione morale del governo Meloni sia sui fatti di Acca Larentia che del caso Pozzolo.