La denuncia di Sigfrido Ranucci: "Il premier albanese Rama attacca Report, ecco perché". Il video del conduttore.
Ecco la denuncia di Sigfrido Ranucci: “Il premier albanese Edi Rama attacca Report. ‘È la calunnia più scandalosa sull’Albania’ avrebbe detto il premier albanese Edi Rama dopo l’inchiesta di Report, andata in onda domenica su Rai 3, realizzata da Giorgio Mottola e dedicata all’accordo fra Roma e Tirana per la costruzione di due centri di accoglienza per migranti. In un commento per Shqiptarja.com, uno dei più importanti portali di informazione albanesi, Rama sottolinea che ‘un’emittente pagata con le tasse degli italiani si è resa protagonista di un vergognoso episodio di diffamazione nei confronti dell’Albania, così come accadeva negli anni in cui gli albanesi apparivano sui media italiani solo come assassini, trafficanti, prostitute e ladri, e l’Albania veniva presentata come la culla della criminalità in Europa.. ha lanciato una serie di accuse’ contro il governo albanese, la famiglia del primo ministro Rama e uno dei suoi più stretti collaboratori, Engjell.
Il servizio di Report
ULTIM’ORA – Consulta affonda il Governo e Smonta Autonomia. “È anti…” Scoppia il caos, mentre Conte reagisce così…
La Corte Costituzionale boccia diverse disposizioni della Legge Calderoli sull’autonomia differenziata: un passo verso l’unità e la solidarietà sociale, un
Agaci, segretario generale del Consiglio dei ministri. Agaci, che fino al 2013, quando ha assunto l’incarico governativo, era titolare di un rinomato studio legale a Roma, ‘è stato etichettato come il legale di fiducia di numerosi trafficanti albanesi di droga’, che poi venivano riportati in Albania, dove avrebbero scontato pene inferiori a quelle comminate in Italia. Il premier albanese sostiene che la versione di Agaçi non è stata tenuta in considerazione dagli autori del programma. Al segretario generale della presidenza del Consiglio albanese, spiega Edi Rama, sono state inviate alcune domande dal giornalista di Report, il quale ‘con epica spudoratezza non ha pubblicato nessuna delle risposte inviategli per iscritto’. E ha fatto sapere che ‘nei confronti del diffamatore sarà presentata querela’. Report risponde che Agaci nelle sue risposte scritte al nostro inviato Giorgio Mottola, che verranno pubblicate sul profilo di Report, ha confermato di essere stato il legale di alcuni narcotrafficanti, e di aver collaborato alla stesura del protocollo tra Albania e Italia. Tanto dovevo in nome della verità. Torneremo sulla vicenda dei migranti domenica prossima. Report in onda ogni domenica su Rai3 alle 20.55″ si legge nel post di Ranucci.