Regionali Abruzzo, la rivelazione del giornalista Pedullà [VIDEO]

Il direttore de La Notizia Gaetano Pedullà ha fatto una lucida analisi di quello che sarà il voto alle prossime elezioni regionali in Abruzzo.

Il direttore de La Notizia Gaetano Pedullà ha fatto una lucida analisi di quello che sarà il voto alle prossime elezioni regionali in Abruzzo. Sentite Pedullà: “Mi sembra che Damilano abbia perfettamente ragione, ma mi pare che sia quello che la segretaria Schlein stia cercando di fare con le difficoltà che ha nel muoversi in un partito che ha molte anime e che certamente a un fronte di parlamentari che non ha scelto direttamente questo segretario. C’è un dibattito interno dentro il partito democratico, vedremo come evolverà, io intanto mi fermerei a guardare i numeri. Sono molto interessanti, ma guardiamo anche i numeri reali: ci dicono che in Sardegna per quel poco che alcuni dicono che valga, la lega di Salvini ha registrato un risultato minimo, meno della metà del movimento cinque stelle. Chi somma i voti della Lega col partito sardo d’azione non sa di cosa parla, non conosce le dinamiche sarde. 

Cosa succederà in Abruzzo

Il problema dentro la Lega di Salvini è un problema grave, al di là di quello che possano voler fare almeno nell’immediato i potenziali competitori di Salvini, essenzialmente Zaia, Fedriga, vedremo se non passerà la riforma del terzo mandato nelle regioni, tra altro sacrosanto bloccare a due mandati per i presidenti di regione. Ma se la Meloni non cederà su questo, con questi due signori disoccupati, se non cercheranno tra questi potenziali lavori quello di segretario della Lega, sono scenari futuri e futuribili, i problemi quindi nel centrodestra ci sono e io credo che sbagliano cercando di additare tutta la colpa alla Meloni quando è andata a chiudere la campagna elettorale di Truzzu e dopo una campagna elettorale che è stata dilaniante in Sardegna perché fino all’ultimo la Lega ha cercato di difendere la ricandidatura del presidente uscente Solinas” ha spiegato Pedullà nel video che vi facciamo vedere qui sotto.

Sempre ospite a Omnibus, il giornalista e direttore de La Notizia ha commentato i gravi fatti di cronaca di Pisa, con le manganellate che vi abbiamo raccontato ai manifestanti pro-Palestina. Pedullà spiega: “Invece di strumentalizzare le forze dell’ordine per giustificare le manganellate sugli studenti, il Governo faccia qualcosa per migliorare le condizioni di lavoro di agenti di polizia, vigili del fuoco e militari” ha concluso il giornalista.

Condividi sui tuoi social:

Articoli popolari

Articoli più letti

Voce dei Cittadini