La trasmissione di Rai 3, Report, tornerà in onda in prima serata dal prossimo 21 aprile e durerà fino a giugno.
La trasmissione di Rai 3, Report, tornerà in onda in prima serata dal prossimo 21 aprile e durerà fino a giugno. La Rai, però, sembra continuare a fare ostruzionismo nei confronti di Report e del suo conduttore Sigfrido Ranucci, che più volte sono finiti nel mirino di esponenti del governo Meloni a causa delle loro inchieste. L’eliminazione delle repliche estive sembra essere sulla buona strada, sebbene la decisione ufficiale non sia stata ancora annunciata. Secondo quanto riportato da Il Fatto Quotidiano, questa sembra essere l’orientamento predominante. Questa mossa non sembra essere motivata da ragioni editoriali o aziendali, ma piuttosto politiche. Il timore è che questa sia solo la prima tappa verso una riduzione delle puntate nella prossima stagione.
Quando ricomincia Report
ULTIM’ORA – Arriva l’annuncio di Giuseppe Conte su costituente. “Abbiamo raggiunto…” – VITTORIA?!
“Soddisfazione per tutti, vittoria per chi ha deciso di decidere” Roma, 23 novembre – Il Movimento 5 Stelle (M5S) ha
Al momento, il programma di Sigfrido Ranucci è in pausa, ma si prevede che riprenderà il 21 aprile per concludere la stagione il 23 giugno, per un totale di 28 puntate. Finora, il programma ha ottenuto una media di share tra l’8% e il 9%, con picchi del 12% (2,5 milioni di spettatori). Anche quest’anno il programma sembra avere successo, nonostante il cambio di serata, passando dal lunedì alla domenica, una mossa che non sembra aver influito negativamente sul suo pubblico. Le repliche hanno continuato a registrare buoni risultati: quella del sabato ha una media del 7% durante la stagione, mentre quelle estive, trasmesse a luglio e agosto, ottengono almeno il 6% di share.
Le repliche estive rappresentano un’operazione a costo zero per la Rai, che non solo non comporta spese aggiuntive, ma porta anche ad un aumento di spettatori, share e introiti pubblicitari. Tuttavia, incredibilmente, sembra che queste repliche siano a rischio di essere eliminate dal palinsesto estivo.