In un lungo post pubblicato sui social, Sigfrido Ranucci di Report ha reagito all'annuncio di querela da parte di Gasparri.
In un lungo post pubblicato sui social, Sigfrido Ranucci di Report ha reagito all’annuncio di querela da parte di Gasparri. Vediamo cosa ha scritto il giornalista. “GASPARRI ANNUNCIA QUERELA PER LE INFORMAZIONI FALSE DIVULGATE DA REPORT. MA LE UNICHE INFORMAZIONI NON VERE SONO QUELLE CHE HA DIVULGATO LUI IN UNA SEDE ISTITUZIONALE ACCUSANDO LA TRASMISSIONE DI RAI TRE DI CONFEZIONARE UN’INCHIESTA PER VENDETTA.
REPORT TORNERA’ SULLA SUA VICENDA CON DELLE NOVITA’ IL 7 GENNAIO”.
Cosa era successo
Beccati! Arriva l’incontro shock tra Schlein e Draghi. Ecco cosa è successo – LA NOTIZIA SHOCK
L’incontro tra la segretaria del Partito Democratico, Elly Schlein, e l’ex Presidente del Consiglio, Mario Draghi, rappresenta una mossa che
Ranucci allega anche il comunicato ricevuto da Gasparri. “Staff Gasparri, querela chi diffonde falsita’(poi beneficenza). (AGI) – Roma, 20 dic. – L’ufficio stampa del capogruppo FI al Senato, Maurizio Gasparri, informa che: “si e’ ulteriormente allungato l’elenco di testate e persone nei cui confronti il sen. Maurizio Gasparri, tramite i suoi legali, chiedera’ ingenti danni in sede civile”. “Ad esempio – si legge ancora in una nota – verso il ‘Fatto’, all’ennesima diffusione di notizie prive di fondamento e lesive della verita’. Analogamente saranno avanzate ingenti richieste di risarcimenti a carico del sen. Licheri e di altri protagonisti di temerarie affermazioni prive di fondamento. Ovviamente – si afferma ancora – analoghe azioni risarcitorie sono state avviate nei confronti del programma Rai che ha reiteratamente disinformato”. “Le richieste, per un totale di 10 milioni di euro, saranno totalmente e realmente – si sottolinea – devolute a iniziative benefiche. Ogni soggetto o testata che dovesse riprendere le notizie false e diffamatorie andra’ incontro ad analogo destino. Report in onda domenica 7 gennaio alle 20.55 su Rai3” si legge.
Salvato dal Senato
Ricordiamo che proprio ieri Gasparri era stato salvato dal Senato. La notizia l’ha data direttamente Il Fatto Quotidiano. “L’incarico è compatibile col mandato parlamentare”. È quanto deciso dal comitato istituito dalla Giunta delle immunità parlamentari del Senato in merito al caso di Maurizio Gasparri. In particolare, rispetto al ruolo ricoperto nella società Cyberealm. La vicenda è stata sollevata nelle settimane scorse dalla trasmissione Report, che ha sottolineato il possibile conflitto d’interesse dell’esponente di Forza Italia, nonché la questione di opportunità politica. La Giunta ha aperto un’istruttoria ad hoc. Oggi il primo risultato, con il giudizio del comitato. Ora tutto questo sarà sottoposto al voto della Giunta.