Report, la scoperta di Ranucci sui fondi del PNRR [VIDEO]

La trasmissione di Sgfrido Ranucci, Report, ha fatto un'inquietante scoperta sui fondi del PNRR. Ecco il video.

La trasmissione di Sigfrido Ranucci, Report, ha fatto un’inquietante scoperta sui fondi del PNRR. Come si legge sui social ufficiali del programma, “Nel Pnrr i circoli “raccomandati” dalle federazioni sportive. Oggi è la giornata mondiale del tennis, sport su cui l’Italia ha investito nell’ultimo Pnrr. Eppure solo 700 milioni del Piano di ripresa e resilienza (appena lo 0,5% del totale), sono stati destinati allo sport. Evidentemente non potranno bastare per tutti. A chi sono finiti? Report aveva scoperto nell’Inchiesta “I circoli degli amici” dello scorso maggio che diverse Federazioni, a cui il governo Draghi aveva chiesto di indicare un solo e unico progetto da finanziare, avevano scelto proprio quello che riguardava la città del loro presidente. Cagliari era stata selezionata dalle Federtennis per lo splendido impianto del Monte Urpino. Avevamo provato a capire perché era stata scelta proprio questa città”.

Report e i numeri da record

Ricordiamo che si è conclusa la stagione di Report. Il programma di Ranucci ha fatto ottimi ascolti anche quest’anno e si è posizionato al primo posto delle trasmissioni più cliccate sui social. Nel comunicato che vi avevamo già fatto vedere si legge: “Gran successo per Report, fiore all’occhiello del giornalismo d’inchiesta Rai. Il programma di Sigfrido Ranucci, che la domenica è uno dei più visti del prime time con ottimi risultati anche in replica il sabato, spopola anche sui social network, classificandosi al primo posto secondo 2023 year in review, l’analisi di Comscore Italia sulla dieta mediatica degli italiani presentata qualche giorno fa da Fabrizio Angelini, CEO di Sensemakers/Comscore Italia e da Alida Spurio, Client Success Specialist. Il rapporto evidenzia che nell’anno appena trascorso, per quanto riguarda i programmi di approfondimento, Report balza in vetta alla classifica con sei milioni di total actions sui social e ben 31 milioni di visualizzazioni totali dei video pubblicati dalla trasmissione sui suoi profili ufficiali.

“Nella Top 5 – si legge – capeggiata dal programma di Sigfrido Ranucci, si piazza al secondo posto il TG3 di Mario Orfeo, che totalizza 4 milioni di total actions e ben 181 milioni di visualizzazioni dei video sui social. Ottimo risultato anche per Propaganda Live, programma La7 del venerdì sera condotto da Diego Bianchi, che sale sul podio portandosi a casa nel 2023 una media di 4 milioni di total actions e 7 milioni di visualizzazioni video della trasmissione. Il TG La7 di Mentana si assesta sui 2 milioni con 22 milioni di visualizzazioni video. Chiude Fuori dal Coro con 2 milioni di azioni totali e 9 milioni di visualizzazioni video.

Condividi sui tuoi social:

Articoli popolari

Articoli più letti

Voce dei Cittadini