Ecco cosa vedremo nella prossima puntata di Report, in programma domenica 21 gennaio in prima serata su Rai 3. Il video di Ranucci.
Ecco cosa vedremo nella prossima puntata di Report, in programma domenica 21 gennaio in prima serata su Rai 3. Come scrive il programma in un post correlato da video sui social, “nella prossima puntata Report torna sulla vicenda del senatore Gasparri, presidente di una società di cyber security. E poi sugli affari di mafia, ‘ndrangheta e camorra nella Capitale”. Report, infatti, torna sul caso del senatore Maurizio Gasparri e del suo ruolo in Cyberealm. Dopo la prima inchiesta, il suo incarico tenuto nascosto al Senato per oltre due anni è finito sul tavolo della giunta delle Elezioni. L’organismo di Palazzo Madama ha stabilito che il ruolo di presidente di Cyberealm è compatibile con quello di senatore della Repubblica. Ma sulla base di quali atti è stata presa questa decisione? Report svelerà in che modo è stato salvato Gasparri.
Il caso Gasparri, le nuove rivelazioni
ULTIM’ORA – Arriva l’annuncio di Giuseppe Conte su costituente. “Abbiamo raggiunto…” – VITTORIA?!
“Soddisfazione per tutti, vittoria per chi ha deciso di decidere” Roma, 23 novembre – Il Movimento 5 Stelle (M5S) ha
La prima inchiesta riguarda chi comanda nella Capitale d’Italia, dove quartieri interi sono trasformati in piazze di spaccio militarizzate e dove i boss ordinano omicidi come bottiglie di champagne dai menu dei ristoranti di Parioli e Ponte Milvio. Report mostrerà testimoni eccellenti: fiancheggiatori, avvocati, prestanome, criminali redenti e non che raccontano come sono cambiati in questi anni gli equilibri criminali nella capitale d’Italia.
Carlo Tecce e Lorenzo Vendemmiale, poi, tornano con “L’intoccabile” sul caso del senatore Maurizio Gasparri e del suo ruolo in Cyberealm, società che opera nel settore della cyber security. Dopo l’inchiesta di “Report”, il suo incarico tenuto nascosto al Senato per oltre due anni è finito sul tavolo della giunta delle Elezioni. L’organismo di Palazzo Madama ha stabilito che il ruolo di presidente di Cyberealm è compatibile con quello di senatore della Repubblica. Ma sulla base di quali atti è stata presa questa decisione? “Report” svela in che modo è stato salvato Gasparri.
Si chiude con “Guida il sole” di Michele Buono con la collaborazione di Alessandro Spinnato. A Siracusa ci hanno sempre saputo fare con il sole. E con gli specchi. Ma i ragazzi di Futuro Solare non vogliono bruciare navi. Studenti di ingegneria a Palermo e a Catania e degli istituti tecnici di Siracusa, progettano e producono prototipi di automobili elettriche che si alimentano con la propria carrozzeria fatta di pannelli fotovoltaici. Ne hanno già prodotti due. Con Archimede 2 – l’ultima vettura da competizione – hanno partecipato a ottobre 2023 al Bridgestone World Solar Challenge in Australia, una competizione mondiale di auto solari. La gara: più di 3000 km del continente da attraversare, deserto compreso, da Darwin ad Adelaide con la forza del sole.