Nell'ultima puntata di Report è venuta fuori una scioccante rivelazione che riguarda il padre di Giorgia Meloni. Ecco il video.
Nell’ultima puntata di Report sono venuti fuori i rapporti del padre di Giorgia Meloni con il boss Senese, considerato il Re della droga a Roma. Giorgio Mottola ha intervistato un noto collaboratore di giustizia che ha svelato i legami tra Senese e Franco Meloni, padre della presidente del Consiglio scomparso nel 2012 e definito dalla figlia più volte «da tempo un estraneo». La leader di Fratelli d’Italia ha raccontato nella sua autobiografia di non avere rapporti con lui dal 1988, da quando cioè aveva undici anni.
Chi era Franco
ULTIM’ORA – Arriva l’annuncio di Giuseppe Conte su costituente. “Abbiamo raggiunto…” – VITTORIA?!
“Soddisfazione per tutti, vittoria per chi ha deciso di decidere” Roma, 23 novembre – Il Movimento 5 Stelle (M5S) ha
Report ha intervistato Nunzio Perrella, collaboratore di giustizia e uomo di Camorra. In passato ha già raccontato la gestione illecita dei rifiuti in Campania facendo scattare diverse indagini. Perrella aveva anche rivelato a Fanpage di fare da “agente provocatore” nella pubblica amministrazione e far emergere la disponibilità alla corruzione di alcuni funzionari. Adesso racconta a Report di aver conosciuto il padre di Giorgia, Francesco Meloni, nei primi anni Novanta. Franco il 25 settembre del 1995, come riportato dalla stampa spagnola, è stato arrestato nel porto di Maó, a Minorca. Era stato trovato in possesso di 1.500 chili di hashish su una barca a vela. Perrella sostiene di aver chiesto in quegli anni a Michele Senese la disponibilità di importanti quantitativi di hashish. Senese gli rispose in maniera positiva, assicurandolo di avere queste disponibilità. E che avrebbe fatto riferimento a un suo uomo che con la barca a vela faceva in quegli anni uno o due viaggi al mese tra la Spagna, il Marocco e l’Italia. Il suo nome è Franco, appunto.
L'incontro a Nettuno nel 1992
Perrella aggiunge di aver visto quindi Franco con Senese a Nettuno nel 1992. All’inizio non sapeva il cognome di questo contatto di Senese. Poi Perrella dopo le notizie riemerse sul padre della presidente del Consiglio ha visto la foto e a Report ha confermato. «Ho visto che era proprio il papà della Meloni». Il giornalista chiede se è sicuro. E lui risponde: «Si». Perrella, che avrebbe parlato anche ai magistrati di questo Franco dopo l’avvio della sua collaborazione con la giustizia, continua sostenendo che Franco Meloni era finito nel giro dei Senese per un vecchio debito che aveva con il capostipite del clan di Camorra. Quest’ultimo già dagli anni Novanta presente in forze a Roma nella gestione del traffico di droga. Ecco un estratto del servizio che trovate integrale qui.