Renzi attacca Report, Ranucci risponde così – VIDEO

C'è stato un acceso botta e risposta fra Matteo Renzi e il conduttore di Report, reo di aver legato la Fiorentina a presunti rapporti con l'Arabia Saudita.

Report non ha diffamato l’ex premier Renzi, ma ha piuttosto ricostruito una vicenda confermata dal direttore generale della Fiorentina, Joe Barone“. Queste dichiarazioni sono state rilasciate da Sigfrido Ranucci durante la trasmissione “Chesarà…” condotta da Serena Bortone su Rai3. Si rispondeva alle affermazioni di Matteo Renzi in merito all’inchiesta di Report riguardante i presunti contatti con l’Arabia Saudita per un possibile cambio di proprietà della Fiorentina.

La scoperta di Report sulla Fiorentina

“Non abbiamo in nostro possesso il messaggio, ma Barone ne ha parlato con noi”, ha precisato Ranucci, aggiungendo: “Non abbiamo mai insinuato che ci fossero transazioni finanziarie coinvolte, né lo crediamo. Riteniamo che Renzi abbia agito per la sua passione per la Fiorentina. Personalmente, sono tifoso della Roma e ammiro la disponibilità economica dell’Arabia Saudita”

“Vorrei sottolineare un ultimo punto”, ha continuato Ranucci, “la Fiorentina ha smentito l’intenzione di cedere la squadra, ma non ha negato l’esistenza del messaggio”.

Il presidente di Italia Viva ha replicato immediatamente: “Report e Ranucci hanno perso ogni credibilità. Io stesso ne ho fatto le spese in passato. Sappiamo come opera il programma Report”, ha dichiarato Renzi al margine del suo intervento a Palermo. “Sapete cosa mi dispiace?” ha aggiunto il leader di Iv. “Il fatto che, quando ci si querela contro Report, le spese legali siano sostenute dai contribuenti. In altre parole, loro diffamano, ma poi è il cittadino italiano a pagare il prezzo. È un problema che dovremmo affrontare, chiedendo che le spese legali di Ranucci siano coperte da lui stesso e non dai contribuenti italiani.”

Condividi sui tuoi social:

Articoli popolari

Articoli più letti

Voce dei Cittadini