La trasmissione Report di Sigfrido Ranucci ha sbugiardato la presidente del consiglio Meloni sui migranti. Ecco cosa hanno scoperto.
La trasmissione Report di Sigfrido Ranucci ha sbugiardato la presidente del consiglio Meloni sui migranti. Ecco cosa hanno scoperto. Due settimane dopo la tragedia di Cutro, Giorgia Meloni ha annunciato di voler “cercare gli scafisti lungo tutto il globo terracqueo”. Ma dalle testimonianze raccolte da Report emerge come l’attenzione del governo si concentri esclusivamente sulle figure più deboli e irrilevanti della tratta dei migranti. Report ha intervistato uno dei pericolosi scafisti che il governo si propone di stanare in tutto il globo. Trovate il video in fondo all’articolo.
L'inchiesta sugli scafisti
ULTIM’ORA – Arriva l’annuncio di Giuseppe Conte su costituente. “Abbiamo raggiunto…” – VITTORIA?!
“Soddisfazione per tutti, vittoria per chi ha deciso di decidere” Roma, 23 novembre – Il Movimento 5 Stelle (M5S) ha
L’inchiesta sui migranti aveva fatto storcere il naso anche al presidente albanese Edi Rama, che aveva commentato: “Auspicando comunque che quando ha detto che mi vorrebbe nel suo programma per dire la mia non era un altra menzogna, io mi dichiaro pronto a partecipare alla prossima puntata di Report con la sola condizione che il mio intervento sia fatto in diretta, poiché non nascondo il timore che dopo averlo registrato in buona fede finisca poi nel tritacarne della vostra censura, visti questi significativi precedenti in cui prima censurate, poi insultate senza base e infine accusate di replicare il modello del Cremlino quando semmai ci sarebbe motivo di sospettare il contrario. In ogni caso, ora sono io ad aspettarmi una telefonata sua, assicurandola che mi troverà disponibilissimo a concordare il nostro confronto pubblico, in diretta e senza ostaggi, menzogna dopo menzogna, verità dopo verità, sperando di concludere con un affettuoso abbraccio virtuale con in mezzo un mare tra i nostri punti di vista sul valore della libertà d’informazione, che come lei ha giustamente detto non ha prezzo”, aveva scritto Edi Rama su X.
A Giorgia Meloni ha replicato Sigfrido Ranucci su Facebook: ”il presidente Giorgia Meloni dal palco di Fratelli d’Italia a Pescara ha commentato il servizio “(HOT)SPOT albanese di Giorgio Mottola. La Meloni – ha invitato a dare solidarietà a Rama. Ma ci sono i sondaggi in Albania che mostrano che il popolo albanese, in percentuali tra il 60% e l’80% crede più a quanto riportato da Report, che alla versione di Rama. Torneremo sul tema questa sera con un servizio che indagherà gli scarsi risultati del decreto Cutro fino ad ora. Con documenti esclusivi racconteremo invece come alcuni esponenti di primo piano del governo abbiano sfruttato a proprio vantaggio i depistaggi sulle ong alla base di alcune inchieste giudiziarie. Stasera su Rai3 alle ore 20.55”.