Report: “Vannacci e l’accordo con la Lega”. Ecco cosa hanno scoperto – IL VIDEO

Secondo quanto riportato da Report, Vannacci starebbe chiudendo un accordo con la Lega. Ci sarebbe anche una penale che la Lega dovrebbe versare come risarcimento, qualora Vannacci non venisse candidato.

L’ultima puntata di Report ha fatto luce su un possibile accordo tra il generale Vannacci e la Lega di Salvini. Il Carroccio, infatti, potrebbe candidarlo alle prossime Europee. Se non venisse candidato, potrebbe essere perfino risarcito. La Lega smentisce però l’indiscrezione riportata da Report. Ma sempre dai corridoi della Lega alcuni deputati sussurrano che più che altro si sarebbe trattato forse di un “sondaggio” su questi possibili risarcimenti tentato dall’entourage del generale. Un elemento, questo, che se confermato potrebbe finire nel fascicolo del procedimento disciplinare aperto dal comando generale dell’esercito per le affermazioni rilasciare nel libro da Vannacci su omosessuali, donne, Europa e migranti, e anche per le esternazioni rese nelle varie ospitate televisive e interviste senza autorizzazione del comando stesso: un militare in servizio non può fare accordi con partiti di alcuna natura né candidarsi se in servizio.

Il servizio di Report

Leggi anche

Come riporta Repubblica, Vannacci potrebbe essere effettivamente candidato alle Europee con la Lega. Il braccio destro di Salvini, Roberto Crippa, lo aveva detto apertamente: “Ha le stesse nostre idee, sembra un leghista”. E Vannacci, di recente nominato capo staff dello Stato Maggiore del Comando delle forze operative terrestri, e adesso in congedo, in una intervista al Fatto Quotidiano apre a questa ipotesi. “Sono un soldato, potrei farci un pensierino. Se dovessi fare una campagna elettorale userò il denaro che ho a disposizione, i finanziamenti di chi mi dovesse appoggiare e i proventi del libro”. E proprio sul libro dice: “Circa 230mila copie vendute in formato cartaceo. Si stima che circa 800mila copie girino col Pdf crackato. Credo che una buona fetta della società si ritrovi in quello che esprimo. Quando vado in giro molte persone si vengono a complimentare, mi dicono di andare avanti, di non mollare, di non tornare indietro. Persone di tutti i tipi: umili, benestanti, ex militari, operai”. Insomma il generale sembra già in campagna elettorale per la Lega.

Condividi sui tuoi social:

Articoli popolari

Articoli più letti

Voce dei Cittadini