Salario minimo: il M5S chiede l’avvio dell’esame della proposta di legge a firma Conte

 

Il Movimento 5 stelle ha chiesto la rapida calendarizzazione della Pdl di Giuseppe Conte per istituire nel nostro paese un salario minimo di 9 euro lordi l’ora ed eliminare lo sfruttamento dei lavoratori.

Francesco Silvestri capogruppo alla Camera del Ms5 a tal proposito ha dichiarato: “Il Movimento 5 Stelle ha chiesto la rapida calendarizzazione della PdL Conte per istituire nel nostro Paese un salario minimo di 9 euro lordi l’ora e liberare dalle maglie dello sfruttamento milioni di lavoratrici e lavoratori. Questo provvedimento è infatti essenziale per aumentare i salari italiani, tra i più bassi d’Europa e gli unici del vecchio Continente ad essere diminuiti negli ultimi trent’anni”.

Leggi anche

Aggiunge: “Il nostro auspicio è che altre forze politiche convergano su quella che è una battaglia storica del Movimento 5 Stelle e mostrino un segnale di vicinanza ai cittadini italiani. C’è bisogno di uno scatto in avanti sul tema dei diritti, c’è bisogno che il governo abbandoni la logica dei voucher che istituiscono dei lavoratori ‘usa e getta’ e una schiavitù 2.0”.

 “L’Italia ha bisogno di guardare avanti, e non di essere costretta a volgere lo sguardo all’indietro a causa di un governo sordo alle sofferenze di milioni di persone” conclude.

Condividi sui tuoi social:

Articoli popolari

Articoli più letti

Voce dei Cittadini