Sallusti provoca Conte: il presidente M5S lo umilia in diretta tv – IL VIDEO

Il presidente del M5S Giuseppe Conte ha avuto un acceso dibattito in tv da Bianca Berlinguer con Alessandro Sallusti. Il video.

Il presidente del M5S Giuseppe Conte ha avuto un acceso dibattito in tv da Bianca Berlinguer con Alessandro Sallusti. A “Prima di domani”, il nuovo programma di politica e di attualità condotto da Bianca Berlinguer, il Superbonus è stato al centro del dibattito. Ospite in studio, il leader del Movimento 5 stelle, Giuseppe Conte, è stato interrogato dalla conduttrice sulla misura. Che per Giorgia Meloni, “pesa ancora come un macigno”. Il maxi-incentivo, introdotto dal Decreto Rilancio 2020 per stimolare la ripartenza del settore edilizio, ha attirato anche l’attenzione di Alessandro Sallusti. Il direttore de Il Giornale, in collegamento con la trasmissione e riferendosi alle scelte del M5S, ha detto: “Hanno drogato la ripartenza, hanno sbagliato la dose e l’Italia è andata in overdose, cioè ha collassato”. Una frase forte e che non tiene conto di quanto invece il superbonus abbia fatto ripartire l’Italia in un momento di difficoltà. Ecco cosa ha risposto Conte.

La reazione del presidente M5S in diretta

Ma lo scontro più duro c’è stato sui cosiddetti “banchi a rotelle”. Per Sallusti sarebbero stati l’unico modo con cui il governo Conte ha affrontato la pandemia da Covid. Qui il presidente M5S sbotta. “Ma davvero è l’unica cosa a cui sapete attaccarvi? Ma secondo lei, che è un direttore di giornale, la pandemia è stata affrontata coi banchi a rotelle? E tutto quello che abbiamo dovuto fare per fronteggiare l’emergenza? I banchi a rotelle li hanno scelti i dirigenti scolastici e ci sono in tutto il Nord Europa. Siete vergognosi” esclama Conte in diretta tv. Qui sotto uno stralcio di quello che è successo in diretta televisiva da Berlinguer, in fondo trovate l’intervento completo di Giuseppe Conte.

Durante la puntata del nuovo programma di Berlinguer c’è stato anche spazio per parlare della manifestazione fascista di Acca Larentia. Per Conte è un qualcosa di vergognoso per lo Stato. Il presidente M5S ritiene che certe cose non debbano mai accadere in un Paese democratico e che il governo dovrebbe impedire che si svolgano certe manifestazioni. Ecco cosa ha detto su questo argomento:

Ecco l’intervento completo di Giuseppe Conte da Berlinguer, per chi se lo fosse perso:

Condividi sui tuoi social:

Articoli popolari

Articoli più letti

Voce dei Cittadini