Sanremo 2023, ecco i numeri del nuovo record

Ieri è andato in onda la prima serata della 75° edizione del Festival della Canzone Italiana “Sanremo”: tra gli ospiti più acclamati il Presidente Mattarella, l’attore Roberto Benigni, il comico Fiorello.

A condurre Amadeus e l’influencer Chiara Ferragni che nel corso della puntata a sfoggiato diversi abiti provocatori.

Secondo l’ad della Rai Carlo Fuortes quello di quest’anno: “È un dato straordinario che non si vedeva da oltre 25 anni e tra i più alti dell’intera storia del Festival di Sanremo”.

Si stima che il numero degli spettatori sia stato pari a 10 milioni 757 mila pari al 62.4% di share questo solo per la prima puntata. L’anno scorso si contava il 54.7% di share.

Molte polemiche sono state causate dalla reazione di Blanco, che ha distrutto i fiori sul palco.

A commentare anche il Leader della Lega Salvini che riguardo Egonu e Benigni che parla della Costituzione dichiara: “Spero che non faccia una tirata sul Paese razzista” e su Zelensky: “Non ascolterò la sua lettera”.

La vicepresidente del gruppo M5S al Senato Alessandra Maiorino ha dichiarato: “Paola Egonu dal palco dell’Ariston è libera di parlare di ciò che le pare, Salvini se ne faccia una ragione ed eviti censure preventive. Al leader leghista, che per l’ennesima volta dimentica di essere un ministro della Repubblica e non uno qualunque al bar, suggeriamo “Pensati libero”. E lascia la libertà anche agli altri di dire ciò che ritengono più opportuno”.

Condividi sui tuoi social:

Articoli popolari

Articoli più letti

Voce dei Cittadini