Ecco il toto-nomi di chi potrebbe sostituire Amadeus alla conduzione del prossimo festival di Sanremo. Il primo a rifiutare è stato...
Ci sono già i primi papabili conduttori del prossimo festival di Sanremo, che avrà luogo nel 2025. Il 75° festival sembra ancora lontano, ma prima o poi la Rai dovrà rispondere a una domanda: chi condurrà Sanremo 2025? Se fosse per loro, la scelta cadrebbe ancora su Amadeus: «Un incontro in Rai c’è stato» ha svelato Amadeus a “Viva Rai2!” dall’amico Fiorello «ma non me l’hanno chiesto, perché sanno che non lo faccio». Sembrerebbe un capitolo chiuso, ma pare che la Rai stia insistendo. Quali sono le alternative se Amadeus non dovesse cedere? Qualcuno ha già smentito ogni coinvolgimento, come Antonella Clerici e Laura Pausini (per lei si ipotizzava la direzione artistica e una conduzione a due con l’amica del cuore Paola Cortellesi). Si sono detti aperti a una proposta, invece, Alessandro Cattelan («Lo farei per mia nonna che non mi guarda in seconda serata e pensa che io sia disoccupato» ha scherzato a “Domenica in”) e Michelle Hunziker («Chi lo farà avrà un carico pesante, ma io sono abbastanza pazza» ha detto a “Chi”), ma anche Gigi D’Alessio, proprio sulle pagine di Sorrisi. Fiorello, intanto, continua a proporre il toto-conduttore nel suo programma del mattino: quale sarà il prossimo nome?
Milly Carlucci principale indiziata donna
ULTIM’ORA – Arriva l’annuncio di Giuseppe Conte su costituente. “Abbiamo raggiunto…” – VITTORIA?!
“Soddisfazione per tutti, vittoria per chi ha deciso di decidere” Roma, 23 novembre – Il Movimento 5 Stelle (M5S) ha
Salgono le quotazioni di Milly Carlucci, conduttrice che molto probabilmente potrebbe ricoprire il ruolo di “prima donna alla direzione artistica del festival”. Basti pensare al fatto che il 74 edizioni sono state poche le donne che sono state alla conduzione del festival, anche se nessuna di loro ha mai ricoperto il ruolo di direttrice artistica. Molte sono le ipotesi che sono state discusse sui vari giornali online e non solo, sul probabile sostituto di Amadeus. Infatti si è discusso molto della coppia Alessia Marcuzzi- Alessandro Cattelan oppure di una probabile conduzione di Carlo Conti e Antonella Clerici. Altre voci hanno parlato anche di alcuni cantanti che potrebbero salire sul palco in modalità di conduttori. Stiamo parlando di volti come Massimo Ranieri, Albano Carrisi e Gigi D’Alessio. Sembra infatti che quest’ultimo, non molto tempo fa, abbia addirittura inviato la sua candidatura ufficiale. Ci sono poi anche altre voci secondo cui si afferma che questo potrebbe essere un ruolo perfetto per Gianni Morandi, il quale è già stato presente sul palco dell’Ariston insieme ad Amadeus. Molte le ipotesi ma per adesso pochissime certezze riguardo al volto che l’anno prossimo organizzerà il Festival di Sanremo.
Il rifiuto di Vessicchio
Intanto Beppe Vessicchio afferma che non sarà il prossimo direttore artistico del Festival di Sanremo, nonostante qualcuno abbia proposto il suo nome. A margine della presentazione di Roma Film Music Festival, presso il Forum Theatre a Roma, Vessicchio ha detto: “Questa è bellissima, sicuro non lo sarò, è un impegno che secondo me richiede capacità enormi che non penso di avere”. E parlando dell’ultimo Sanremo, ha aggiunto: “Il festival è stato bellissimo, un grandissimo spettacolo ma è un po’ come le annate del vino, tra un po’ scopriremo cosa resta e questo ne testimonierà il valore da un punto di vista musicale, dal punto di vista spettacolare non si discute, ha tenuto le famiglie attaccate al teleschermo; una volta il festival era dedicato al pubblico più adulto e i figli uscivano, ora che il festival è dedicato a loro, i genitori restano a casa, quindi funge anche da collante, è bello perché si può vivere tutti insieme e commentare”.