Il conduttore di Sanremo, Amadeus, ha annunciato a sorpresa che se gli agricoltori che protestano andranno a Sanremo, li farà salire sul palco.
Il conduttore di Sanremo, Amadeus, ha annunciato a sorpresa che se gli agricoltori che protestano andranno a Sanremo, li farà salire sul palco. Ma andiamo con ordine. Città stracolma, di curiosi, qualcuno dice che a Sanremo potrebbero arrivare i trattori. “Sarebbe bene che arrivassero i trattori, un palcoscenico come quello di Sanremo non lo trovi ovunque”. “Allora io li faccio salire sul palco” dice Amadeus. “Sai chi sarà il primo che arriverà sul trattore, vero? Al Bano”. Al momento, nessuno dei protagonisti della protesta dei trattori ha contattato il conduttore, Amadeus dice che “la protesta è giusta e sacrosanta”. “Un nostro rappresentante salirà sul palco di Sanremo”, l’annuncio di Danilo Calvani, leader del Comitato degli agricoltori. “Siamo in contatto con l’organizzazione del Festival per stabilire i dettagli” ha aggiunto Calvani.
Trattori pronti a marciare verso Roma
ULTIM’ORA – Arriva l’annuncio di Giuseppe Conte su costituente. “Abbiamo raggiunto…” – VITTORIA?!
“Soddisfazione per tutti, vittoria per chi ha deciso di decidere” Roma, 23 novembre – Il Movimento 5 Stelle (M5S) ha
Da nord a sud, da Udine a Orvieto, dal casello della A1 in Valdichiana a quello di Santa Maria Capua Vetere nel casertano, gli “agricoltori traditi” continuano le loro azioni di protesta. Ieri, con ben 200 mezzi, hanno cercato di bloccare nuovamente il casello di Orte sull’Autosole. Nel frattempo, una quarantina di persone con una ventina di veicoli si sono radunate a Formello, comune a nord della capitale, mentre altrettanti si sono concentrati a Valmontone nei pressi dell’outlet. Il leader della protesta, Antonio Monfeli, ha dichiarato: “La settimana prossima andremo tutti a Roma per rivendicare i nostri diritti”. Il loro obiettivo è raggiungere il cuore della capitale per chiedere spiegazioni alla premier Meloni e all’Europa sulla situazione che sta soffocando il settore agricolo.
Danilo Calvani, promotore del “Cra Agricoltori traditi”, ha confermato che la manifestazione si terrà, con le date da comunicare successivamente dopo un incontro in Questura. Calvani ha sottolineato che, a differenza di Bruxelles, non bloccheranno il traffico, ma sicuramente causeranno disagi. Le proteste, guidate da Calvani, hanno tre obiettivi principali: l’Europa e le sue politiche green dannose per il settore agricolo; la Coldiretti, che secondo loro non li rappresenta più; e il ministro Lollobrigida, accusato di favorire la Coldiretti nelle sue dichiarazioni.