Si torna a parlare di Daniela Santanchè: la ministra del turismo coinvolta nell’inchiesta per la gestione delle sue società Ki Group e Visibilia, ha pubblicato un videomessaggio da bordo piscina in occasione del 15 agosto. La ministra, che nelle ultime settimane ha ridotto le apparizioni pubbliche per schivare le polemiche sulla vicenda Visibilia, ha assicurato che “il governo sta lavorando per avere tutte le offerte turistiche, perché tutti devono poter fare le vacanze”.
Ecco cosa ha detto: “Buon Ferragosto a tutti, oggi mi auguro che tutti possiate passare una giornata serena e di spensieratezza. Vi faccio veramente tanti auguri e vi dico che il governo sta lavorando per avere tutte le offerte turistiche, perché tutti devono poter fare le vacanze. Tanti auguri, buon Ferragosto”. È il videomessaggio registrato a bordo piscina che la ministra del Turismo. Con la montagna di polemiche e attacchi collezionati negli ultimi mesi, la ministra ha pensato bene di mostrarsi in una più popolare piscina affollata di famiglie con chiassosi bambini. Attorno a lei ragazzini che corrono e che si tuffano in acqua, con la musica a tutto volume che quasi sovrasta la sua voce.
ULTIM’ORA – Arriva l’annuncio di Giuseppe Conte su costituente. “Abbiamo raggiunto…” – VITTORIA?!
“Soddisfazione per tutti, vittoria per chi ha deciso di decidere” Roma, 23 novembre – Il Movimento 5 Stelle (M5S) ha
Il video è stato pubblicato nel primo pomeriggio del 15 agosto, poco dopo il pranzo che Santanché si è poi concessa proprio al Twiga in compagnia non solo del suo compagno Dimitri Kunz, ma anche di Massimo Boldi, come rilanciato da Dagospia che mostra due scatti che sui profili social della ministra nel giorno di Ferragosto funestato dalle polemiche per il caro-vacanze probabilmente non compariranno.
La ministra ha anche rassicurato i follower sull’operato del governo, sempre al lavoro per rilanciare un’Italia del turismo che quest’anno sta faticando, con un caroprezzi che ha tagliato soprattutto il turismo interno, con gli italiani costretti – nella migliore delle ipotesi – a fuggire all’estero: “Vi faccio veramente tanti auguri e vi dico che il governo sta lavorando per avere tutte le offerte turistiche, perché tutti devono poter fare le vacanze”.
In serata Daniela Santanché si è recata a Siena per assistere al Palio. Nel frattempo, al Tg1, andava in onda la sua intervista sull’estate del turismo italiano, in cui la ministra ha completamente “dimenticato” il caro-vacanze 2023 che ha costretto a casa milioni di famiglie tagliando il turismo interno (-30%), richiamando invece solo ricchi visitatori dall’estero: “I numeri di quest’estate ci raccontano che c’è sempre più voglia d’Italia nel mondo (…) Possiamo segnare un +27% di stranieri in Italia: questo ci deve fare ben sperare”. Nel corso del Tg1, poi, solo accenni al caro-vacanze, con servizi quantomeno discutibili sul turismo extralusso della Sardegna fatto di yatch e giri in barca, contrapposti a “paradisi alla portata di tutti” e “feste in famiglia” a pochi chilometri da Roma come bianco e nero.