Santoro show da Floris: “Meloni-Giambruno? Il complotto…” VIDEO

Michele Santoro ha partecipato come ospite a Di Martedì da Giovanni Floris. Ecco la sua rivelazione sul caso Giambruno.

Michele Santoro ha dato la sua versione del caso Meloni-Giambruno, durante l’ultima puntata di Di Martedì. “Mediaset starebbe cercando di indebolire Meloni? Va bene che dovrebbe essere un po’ la sua ‘quasi simpatizzante’, no? Che cosa è successo in questi giorni? Io vorrei capire se esistesse un’informazione in Italia e parlo del sistema. La situazione del sistema è tragica, ci sono delle eccezioni, ma dovrebbe essere un sistema informativo serio. Meloni, ma soprattutto Donzelli pensano di essere vittime di un complotto.

La teoria del complotto e il patto di non aggressione

Conosco Antonio Ricci e posso garantire che non è il tipo che si fa imboccare da nessuno. Quindi questo complotto in che cosa consiste? Potete fare dei nomi? Potete dare delle indicazioni? Donzelli addirittura minaccia legalmente delle ritorsioni. E allora che cosa c’era? C’era un patto fra di loro, per esempio un patto di non aggressione? Cioè Mediaset doveva garantire alla Meloni qualunque cosa succedesse, oppure è successo qualche cosa prima?

Per esempio che la Meloni collega questa cosa alla tassazione sulle banche, che prima è stata fatta e poi è stata completamente ritirata, trasformata in un deposito. Quindi si sono incazzati per questo! In questo forse la Meloni ha detto alla famiglia Berlusconi: ‘Guardate, io Forza Italia non me la pappo tutta quanta’, perché c’erano i due terzi di Forza Italia che volevano entrare dentro il partito della Meloni. ‘Io loro non li assorbo, vi lascio liberi, ma non mi dovete toccare’. Loro hanno violato questo patto non scritto, non lo so, ma io come giornalista dovrei chiedere una conferenza stampa di chiarimento” ha spiegato Santoro nel suo intervento in tv.

Giambruno non condurrà più "Diario del giorno"

Tra l’altro nella serata di ieri Andrea Giambruno ha rinunciato alla conduzione del programma “Diario del Giorno” dopo un incontro tra il giornalista e la direzione dell’azienda. Giambruno, ex compagno della Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, aveva destato scalpore per i fuorionda trasmessi da Striscia la Notizia la scorsa settimana. Mediaset ha diramato un comunicato nel quale si legge: “Andrea Giambruno, dispiaciuto per l’imbarazzo ed il disagio creato con il suo comportamento, ha concordato con l’azienda di abbandonare la conduzione del programma “Diario del Giorno,” pur continuando ad essere coinvolto nel coordinamento redazionale del medesimo programma”. Il comunicato implica che non sarà intrapreso alcun procedimento disciplinare nei confronti di Giambruno, contrariamente a quanto inizialmente previsto per una potenziale violazione del codice etico aziendale.

Condividi sui tuoi social:

Articoli popolari

Articoli più letti

Voce dei Cittadini