Scanzi commenta lo scontro tra Conte e Calenda. Imperdibile

Si è tenuto a Rimini il congresso Cgil durante il quale hanno partecipato diversi esponenti politici come la leader Giorgia Meloni, il leader 5 stelle Giuseppe Conte, Elly Schlein e ancora Carlo Calenda.
In un video sulla sua pagina il giornalista Andrea Scanzi commenta le parole di Carlo Calenda che nel corso nel congresso replica a quanto detto dal leader pentastellato Giuseppe Conte che esordisce con: “A me non preoccupa quando Carlo prende qualche voto dalla destra, mi preoccupa di più quando voti con la destra con il tuo amico Matteo Renzi, come hai fatto su alcune mozioni” conclude.

Leggi anche

Il leader di Azione non ci sta e replica: “A me va bene tutto, ma mi dite quando avrei votato con la destra? Sulla guerra? Allora ho votato anche col Pd. Noi con la destra non abbiamo mai votato, informatevi invece di fare i pecoroni”.
“Potrei governare con le persone che sono qui? No, perché non condivido con loro la politica estera: per Incalza poi, suscitando polemiche: “Volete che vi canti All you need is love o che vi dica quello che penso?”.
Conclude l’intervento Carlo Calenda: “Io voglio mettere in crisi questo governo e dunque facciamo una grande battaglia per mobilitare il personale sanitario per portarlo in piazza. Su questo io sono con voi, vi propongo una mobilitazione sulla sanità. Dove possiamo mettere in difficoltà la destra? Sulla sanità. Se noi chiediamo solo questo, oltre a fare battaglie su migranti e altro, noi la spacchiamo la maggioranza perché c’è dietro l’opinione pubblica”. E ancora: “Se facciamo battaglie ideologiche, di minoranza queste non portano a niente. Anzi si rafforza il governo. Noi insieme avremo difficoltà a governare, ma mettere in crisi questo governo… Cavolo se lo voglio fare!”.
Di seguito il video integrale del commento di Andrea Scanzi che ha sorpreso tanti:

Condividi sui tuoi social:

Articoli popolari

Articoli più letti

Voce dei Cittadini