Scanzi ha commentato quanto accaduto alla Camera tra Giorgia Meloni e Giuseppe Conte. Sentite cosa ha detto.
“Ieri la Meloni ha mentito agli italiani su Mes e Superbonus, usando peraltro i suoi toni peggiori. Il suo astio per Conte è totale: lo spiego nel libro, e qui vi racconto altre cose”. Inizia così il nuovo video pubblicato da Andrea Scanzi sui social. Scanzi ha voluto commentare il modo in cui Meloni ha risposto a Conte, ieri l’altro alla Camera. “Quando Meloni parla di Conte, non lo sopporta. È tornata ad essere la caciottara che era all’opposizione. Questo è un governo di scappati di casa.
Meloni odia Conte, ecco le prove
ULTIM’ORA – Arriva l’annuncio di Giuseppe Conte su costituente. “Abbiamo raggiunto…” – VITTORIA?!
“Soddisfazione per tutti, vittoria per chi ha deciso di decidere” Roma, 23 novembre – Il Movimento 5 Stelle (M5S) ha
Scanzi racconta quanto accaduto nel 2020. Secondo Meloni (che Scanzi chiama “burina”), Conte avrebbe fatto carriera grazie al Covid. “Ma è vergognoso!” esplode Scanzi. “Ma impara la dizione, non solo a Roma. Smettila di urlare e sbraitare, sei il presidente del consiglio. Ma quello che ha detto, poi. Il contenuto. Dopo averla sentita il suo partito dovrebbe crollare dal 27 al 5% nei sondaggi!”.
Poi Scanzi si scaglia contro il gesto fatto da Meloni col fax in mano. “Un falso storico! Il Foglio ha zoommato il fax e quello è un atto formale avvenuto prima, che era stato fatto alla luce del sole e fatto prima. Col favore delle tenebre è una citazione anche famosa dello stesso Conte. Eravamo in pieno Covid e Conte disse che Meloni e Salvini tramavano con il favore delle tenebre contro gli italiani”.
“Tra l’altro Conte fu massacrato per un anno e mezzo perché non attivò il Mes. E questo fu uno dei motivi per cui Renzi fece cadere Conte mettendoci al suo posto Draghi, seguito dalla destra. E adesso Meloni dice che Conte non ha meriti perché durante il covid era ovvio che ci sarebbe stato un rimbalzo economico” spiega Scanzi. Insomma, il giornalista del Fatto si è scatenato in diretta web. Vi facciamo vedere il suo video completo qui sotto.