Su La7 c’è stato un duro scontro tra il vicepresidente della Camera ed esponente di Fratelli d’Italia, Fabio Rampelli, e la giornalista Concita De Gregorio. Al centro del dibattito la manifestazione delle famiglie arcobaleno a Milano, scese in piazza dopo lo stop della registrazione all’anagrafe dei propri figli.
Rampelli, nel suo ragionamento contro la maternità surrogata dichiara: “se due persone dello stesso sesso chiedono il riconoscimento di un bambino che spacciano per proprio figlio, significa che questa maternità surrogata l’hanno fatta fuori dai confini nazionali”.
Interviene la giornalista De Gregorio: “Rampelli, mi scusi non è che lo ‘spacciano’ altrimenti finiamo su i giornali di tutti il mondo, il bambino è il loro figlio. Se si tratta di due madri spesso è nato da una delle due, se si tratta di due padri spesso è nato dal seme di uno dei due. Quand’anche non fosse così, il bambino è tuo figlio anche se è stato adottato” conclude.
A commentare l’accaduto Andrea Scanzi in un video postato sui suoi canali social.
Leggi anche
ULTIM’ORA – Arriva l’annuncio di Giuseppe Conte su costituente. “Abbiamo raggiunto…” – VITTORIA?!
“Soddisfazione per tutti, vittoria per chi ha deciso di decidere” Roma, 23 novembre – Il Movimento 5 Stelle (M5S) ha
Scanzi ritiene i toni di questo governo indecenti. Esordisce: “Come siamo messi male! Non ci si crede a quanto faccia schifo questo governo sia per le questioni politiche, economiche ed estere”.
Prosegue: c’è un assoluto menefreghismo che ha nei confronti dei diritti civili, un menefreghismo ostentato, a loro interessa proprio farti capire che non gli interessa un c**o di questi temi, perché loro sul sesso, sulla coppia sulla famiglia la pensano come la si pensava ottocento anni fa”.
“Con questo governo siamo tornati all’oscurantismo più bieco, la famiglia tradizionale, i toni cubi, le battutacce, le frasi orrende…”.
Guarda il video integrale: