Scanzi: “Ecco l’ultima sparata di una senatrice di Fratelli d’Italia” IL VIDEO

Andrea Scanzi ha commentato le parole della senatrice Mennuni di Fratelli d'Italia durante un'ospitata in tv. Sentite un po'...

Si è accesa una polemica intorno alle ultime dichiarazioni di una senatrice di Fratelli d’Italia. Lavinia Mennuni, senatrice di Fratelli d’Italia, a Coffee Break ieri mattina lascia delle dichiarazioni sicuramente destinate a far discutere. Il tema è quello della maternità e il suo obiettivo è farla diventare di nuovo cool: “Noi dobbiamo far sì che le ragazze di 18 anni, di 20 anni, così come i ragazzi di 18 anni e di 20 anni vogliano sposarsi e vogliano mettere al mondo una famiglia”.

La reazione di Scanzi

Queste le parole integrali di Lavina Mennuni su maternità e figli. Il discorso della senatrice è che possa cambiare l’approccio culturale alla maternità: “La prima aspirazione è quella di essere mamma a tua volta”. 

“La mia mamma mi ricordava sempre che qualsiasi aspirazione tu abbia, devi ricordare sempre che hai l’opportunità di fare ciò che vuoi ma la tua prima aspirazione è quella di essere mamma a tua volta. Questa è una cosa che anche noi donne delle mia generazione dobbiamo ricordare alle nostre figlie. Il rischio è che in nome di questa realizzazione professionale, che io auspico e che trovo sia giusto, però non dobbiamo dimenticare che esiste la necessità e la missione di mettere al mondo dei bambini che saranno i futuri cittadini italiani. Qui c’è l’approccio culturale. Utilizzo un termine terribile e trash: noi dobbiamo aiutare le istituzioni, il Vaticano, le associazioni a far sì che la maternità sia di nuovo cool. Noi dobbiamo far sì che le ragazze di 18 anni, di 20 anni, così come i ragazzi di 18 anni e di 20 anni vogliano sposarsi e vogliano mettere al mondo una famiglia”. Ecco la reazione di Andrea Scanzi:

Condividi sui tuoi social:

Articoli popolari

Articoli più letti

Voce dei Cittadini