Andrea Scanzi non è uno che le manda di certo a dire, ai politici. Il noto giornalista e opinionista televisivo ha fatto una delle sue consuete dirette su Facebook in cui aggiorna i fan su un determinato argomento. Questa volta ha voluto affrontare il tema di Roma, uno degli argomenti forse più “spinosi” dell’attualità. In particolare Scanzi ha parlato di come è cambiata Roma da quando non c’è più Virginia Raggi come sindaco della Capitale. Analizziamo un attimo le sue parole.
Scanzi si chiede: “Come mai, ora che non c’è più la Raggi, non si parla più di Roma?”. Tra le risposte che si dà c’è “Perché Gualtieri (il neo-sindaco del Pd) sta facendo delle cose straordinarie… Può essere” – dice Scanzi. “Chi vive a Roma, però, non mi dice che ci sia stato tutto questo cambiamento tra le precedenti giunte e questa. Io credo invece un’altra cosa…”
Assemblea Costituente M5S: Conte si gioca tutto? le parole definitive di Travaglio. VIDEO
L’assemblea costituente del Movimento 5 Stelle (M5S) rappresenta un momento cruciale nella storia politica del partito. In un clima di
Secondo Scanzi, infatti, non si parla più di Roma perché non essendoci più la Raggi non si fanno più “le pulci” a tutto ciò che succede all’interno della giunta capitolina. In particolare, ha ricordato Scanzi, nei giorni scorsi è arrivato un avviso di garanzia ad un’assessora di Gualtieri, tale Monica Lucarelli, assessore alla sicurezza e alle attività produttive. Ne ha parlato anche Travaglio sul Fatto: ebbene, Lucarelli è indagata per corruzione e turbativa d’asta. Perché non ne sta parlando nessuno?
Perciò Scanzi si chiede: “Ma credete che ci sarebbe stato lo stesso silenzio se ad essere indagata fosse stata un’assessora della giunta Raggi?”
Ecco il video completo della sua diretta su Facebook: