“Scusi se mi permetto…” Parla Conte dopo l’incidente in autostrada: ecco cosa ha detto in tv – VIDEO

Il presidente del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte è intervenuto oggi in diretta a L’Aria che Tira, su La7. La prima domanda che gli è stata fatta riguardava l’incidente che lo ha coinvolto ieri mattina in autostrada. Ricordiamo, infatti, che il leader M5S è stato vittima di un tamponamento a catena insieme agli uomini della sua scorta. Per fortuna, però, non si riportano feriti.

Oggi Conte è in Molise, dove ha incontrato il candidato presidente della Regione Roberto Gravina. Il conduttore ha chiesto innanzitutto a Conte come stesse dopo l’incidente. Vediamo cosa ha risposto Conte: “Tutto bene, tutto a posto: per fortuna anche le persone coinvolte nell’incidente, tutte le persone, sono rimaste illese. Insomma è andata molto bene, poteva andare peggio, meno male, è andata molto bene.

Poi Conte interrompe il conduttore per spiegare una cosa molto importante: “Scusi se mi permetto, avete detto ‘il candidato di tutto il centro sinistra’, ma a me non piace perché è una formula equivoca del passato. Preferisco parlare di un campo progressista. Pensate che qui Italia Viva appoggia con tutto lo stato maggiore il centro destra…” ha detto Conte.

Tra l’altro oggi ci sarà un incontro fra Schlein e Conte proprio in Molise. Non sarà un comizio. Né ci sarà la ‘foto di Campobasso’, insieme su un palco. Sarà la prima iniziativa elettorale comune tra Elly Schlein e Giuseppe Conte. A differenza delle recenti amministrative. I due, modello ‘sliding doors’, si erano spesso sfiorati in tappe della campagna elettorale senza mai comparire insieme. Neanche dove c’era un candidato comune, come a Brindisi “È difficile incrociare le agende”, il mantra di quei giorni. Oggi invece le agende a Campobasso si incroceranno. Un incontro tra la segretaria dem e il leader M5S entrambi impegnati a sostegno del comune candidato alla presidenza del Molise, il sindaco M5S di Campobasso, Roberto Gravina.

Ecco il video del suo intervento a L’Aria che Tira:

Condividi sui tuoi social:

Articoli popolari

Articoli più letti

Voce dei Cittadini