Alla Camera si è discussa la mozione di sfiducia nei confronti del ministro dei Trasporti Matteo Salvini. Sentite Baldino del M5S.
Alla Camera si è discussa la mozione di sfiducia nei confronti del ministro dei Trasporti Matteo Salvini. Sentite Baldino del M5S. Al centro delle accuse da parte del Movimento 5 stelle, durante la dichiarazione di voto sulla mozione di sfiducia indirizzata a Matteo Salvini, c’è l’accordo mai stralciato tra la Lega e il partito russo di Vladimir Putin. Accordo che, ha sottolineato la deputata Vittoria Baldino, è stato prorogato. Baldino ha criticato il leader della Lega per l’assenza in Aula: “Fa come Homer Simpson, si nasconde dietro a una siepe. Il suo sport preferito è scappare dalle proprie responsabilità” ha detto.
"Chi li salva?"
ULTIM’ORA – Arriva l’annuncio di Giuseppe Conte su costituente. “Abbiamo raggiunto…” – VITTORIA?!
“Soddisfazione per tutti, vittoria per chi ha deciso di decidere” Roma, 23 novembre – Il Movimento 5 Stelle (M5S) ha
“Non basta una nota stampa della Lega per sconfessare un accordo come quello con Russia Unita di Putin che si rinnova tacitamente salvo disseta formale. Una nota stampa fatta solo per avere qualche titolo di giornale e sui su cui Salvini non ha nemmeno messo la faccia. Per noi questa nota stampa non ha alcun valore e infatti siamo ancora qui a chiedere conto al vicepremier Salvini dei suoi rapporti ancora in corso con Putin. Ma lui non è nemmeno venuto qui in aula, non risponde, non finisce prove, non chiarisce. Sarà andato a prendere lezioni di cultura democratica alla corte di Putin? Oggi la maggioranza, in una sorta di baratto vicendevole, salva Salvini e domani sarà salvata Santanché. Ma gli italiani in preda a povertà crescente, inflazione, carobollette, caromutui chi li salva?”. Ecco l’intervento in Aula di Vittoria Baldino!