Sgarbi offende Conte: ecco come ha reagito alla lettera del leader M5S

Vittorio Sgarbi ha insultato pesantemente il presidente del M5S Giuseppe Conte dopo la lunga lettera indirizzata a Meloni.

Non si è fatta attendere la reazione di Vittorio Sgarbi alla lettera di Conte a Meloni. Sentite cosa ha detto il sottosegretario: «Le mie consulenze? Pensi alle sue. È solo un piccolo gigolò che attrae donne deluse dai mariti». E ancora: «“Giuseppi” Conte, di cui non si conosce un pensiero, un’idea, un libro,
alla guida di un partito di cui paga il fondatore per insultarlo, piccolo gigolò che attrae signore deluse dal marito, non sa quello che dice. Prima di parlare delle mie consulenze, si occupi delle sue: dal caso Retelit e fino a quelle con Acqua Marcia Spa. La vera questione morale è la sua presenza in questo Parlamento» ha detto Sgarbi.

Cosa aveva scritto Conte

Leggi anche

In un passaggio della lettera, Conte aveva scritto: “Di rilievo non minore le vicende che hanno riguardato gli incarichi e le consulenze del sottosegretario Sgarbi e le inchieste giornalistiche sul sottosegretario Durigon. Anche l’episodio che ha coinvolto il ministro all’agricoltura Francesco Lollobrigida non ha giovato all’immagine dell’istituzione di governo: sebbene possa essere giudicata di minore rilievo ai fini della permanenza nell’incarico di governo, la sua vicenda ha lanciato un cattivo messaggio agli italiani. Chiedere e ottenere di poter scendere da un treno Frecciarossa a una fermata non prevista è un privilegio che rimanda a una classe politica arroccata arrogantemente nei propri privilegi.

È devastante, poi, sentir dire dal Ministro che qualunque cittadino può richiedere una fermata del treno, come ha fatto lui. Vuol dire aver perso il contatto con quella realtà fatta da milioni di pendolari per i quali non esiste nessuna fermata dedicata, solo rassegnazione.
Presidente Meloni, il suo primo incarico elettivo risale a 25 anni fa. È probabile che questa consolidata conoscenza del “mestiere” l’abbia spinta a degradare le nostre richieste a iniziative scontate per chi si trova nel ruolo di oppositore al governo. Non è assolutamente questa la motivazione che ci ispira. Per noi la politica non è un gioco delle parti”.

whatsapp
whatsapp

Condividi sui tuoi social:

Articoli popolari

Articoli più letti

Voce dei Cittadini