Silvestri del M5S: “Il governo cerca nemici per non guardarsi allo specchio” [VIDEO]

Il deputato del M5S Francesco Silvestri ha fatto un grandissimo intervento in Aula alla Camera dei deputati contro il governo Meloni.

Il deputato del M5S Francesco Silvestri ha fatto un grandissimo intervento in Aula alla Camera dei deputati contro il governo Meloni. Sentite Silvestri: “In questi giorni vedo esponenti politici della maggioranza andare in Tv per dire che gli agricoltori ce l’hanno con l’Europa e con tutta una serie di misure che devono ancora trovare applicazione. La verità però è un’altra, gli agricoltori lamentano il prezzo del carburante, i costi di produzione e dei mutui. E il governo cosa ha fatto per queste persone? Niente. Quello che sta facendo è quello che fa sempre: cercare nuovi nemici fantomatici per non guardarsi allo specchio. Il punto però è che la maggioranza non capisce una cosa semplice: la transizione ecologica non è il male, ma la cura. Al governo dico: smettetela di usare le persone per propaganda e almeno per una volta cercate di fare una discussione seria” spiega Silvestri.

L'affondo del M5S

Per Leonardo Donno, deputato M5S in commissione Bilancio “mentre alla Camera si discute della Giornata nazionale dell’agricoltura, fuori dai palazzi ci sono giovani imprenditori agricoli che fanno fatica a far quadrare i conti. Persone che il governo diceva di voler tutelare ma nei fatti non sta facendo nulla di quello che aveva promesso. Una delle soluzioni adottate dai precedenti esecutivi per sostenere il comparto, e i ragazzi e ragazze che volevano investire nel settore, era stato l’esonero contributivo per i giovani agricoltori, coltivatori diretti e imprenditori agricoli con meno di 40 anni. Una misura che invece il governo Meloni ha eliminato nell’ultima legge di Bilancio, distruggendo così ogni possibilità di dare un sostegno concreto al comparto. Altro che aiuti ai giovani, continuano a colpirli a ogni occasione. La verità è che questo governo ignora i problemi e dimostra ancora una volta di non essere in grado di tutelare i prodotti e le eccellenze che grazie al settore agricolo arrivano sulle tavole degli italiani. Non ne hanno la minima idea. Per il centrodestra le grandi lobby e le corporazioni vengono sempre prima degli interessi dei cittadini, come sugli extraprofitti bancari. Noi abbiamo chiesto di tassare le banche per aiutare le persone, e loro sono finiti per tassare le persone per aiutare le banche”.

Condividi sui tuoi social:

Articoli popolari

Articoli più letti

Voce dei Cittadini