In un post sui suoi social, Francesco Silvestri, capogruppo del Movimento 5 Stelle alla Camera, ha svelato che la procura di Milano ha aperto un’indagine di ampia portata che coinvolge figure di primo piano e che sembrerebbe riguardare la ricerca di immobili da parte del ministero dei Trasporti. Silvestri ha affermato che già da mesi aveva intuito che non tutto fosse in regola, richiedendo chiarimenti al governo.
“Oggi la procura di Milano ha aperto un’indagine molto ampia che coinvolge figure di primo piano e che sembrerebbe riguardare anche la ricerca di immobili da parte del ministero dei Trasporti. Purtroppo pare che non sia tutto in regola. Qualcuno, come potete vedere da questo video, l’aveva intuito già mesi fa e per questo aveva chiesto chiarimenti al governo. È bene che lo sappiano: non ci fidiamo di loro e non smetteremo mai di vigilare”, ha scritto Silvestri sui social, accompagnando il post con il video di un suo intervento in Aula.
Leggi anche
Costituente. VOTAZIONI FINITE – Vittoria Linea Conte e Grillo fuori? – TUTTI I RISULTATI
– Il Movimento 5 Stelle ha approvato una serie di modifiche epocali al proprio statuto durante l’assemblea costituente tenutasi a
Durante l’intervento in Aula, Silvestri ha denunciato che il ministero stava cercando un immobile in affitto a Roma nonostante avesse già tre immobili a disposizione gratuitamente. Ha sottolineato che il nuovo affitto costerebbe 7,5 milioni di euro annui, definendolo “la presa in giro delle prese in giro”. Ha criticato duramente il fatto che si spenderebbero 70 milioni di euro in affitto per nove anni, mentre nella legge di bilancio questo viene presentato come un risparmio di spesa, considerandolo “uno schiaffo a chi in questo momento ha un problema con la casa”.
Questa situazione ha suscitato indignazione e preoccupazione, con Silvestri che ha promesso di continuare a vigilare attentamente sulle azioni del governo per garantire la trasparenza e l’integrità delle operazioni pubbliche.
IL VIDEO