La sindaca di Castellanza, dopo aver celebrato la festa della liberazione del 25 aprile, è morta con la fascia tricolore al collo.
Oggi il dolore avvolge Castellanza (Varese), mentre la comunità piange la perdita improvvisa e drammatica della Sindaca, Mirella Cerini. Il suo ultimo atto è stato un discorso commovente pronunciato di fronte al monumento ai caduti in occasione della Festa della Liberazione, pochi minuti prima della tragedia che ha segnato la sua prematura dipartita. “Celebrare il 25 aprile è un dovere che rinnova la memoria del valore di coloro che hanno combattuto e hanno dato la propria vita per restituirci un Paese libero, in cui costruire un futuro di pace e democrazia”, aveva dichiarato Mirella Cerini, trasmettendo un messaggio di speranza e di impegno per la comunità di Castellanza.
La morte subito dopo aver celebrato il 25 aprile
Sommi show da del Debbio, smonta deputato FDI su Migranti, Elon Musk e Giudici – Video
Nella serata di questa sera, durante la trasmissione Dritto e Rovescio condotta da Paolo Del Debbio su Rete 4, si
Mirella Cerini, 50 anni, è stata la prima cittadina di Castellanza nel Varesotto. La sua risata contagiosa e il suo sorriso luminoso erano il riflesso della sua determinazione e forza d’animo, che non le sono mai mancate fin dai primi giorni della sua carriera politica. La sua scomparsa durante la celebrazione della Festa della Liberazione è un simbolo tragico della sua dedizione al servizio pubblico. Morire con la fascia tricolore ancora sul petto, dopo aver celebrato insieme ai concittadini un momento così importante per la storia del paese, è un segno del suo impegno senza riserve verso la sua comunità.
Mirella Cerini non era solo una Sindaca, ma un punto di riferimento per tutti i cittadini di Castellanza. La sua presenza costante durante le partite della squadra di calcio cittadina, la Castellanzese, mostrava il suo attaccamento alla città e alla sua gente. Anche durante i momenti più difficili, come la pandemia da Covid-19, Mirella Cerini era sempre al fianco dei suoi concittadini, dimostrando una vicinanza sincera e tangibile attraverso iniziative come le telefonate periodiche tramite Alert System. Oggi, mentre Castellanza si stringe nel dolore, si riflette sulla perdita di una guida amorevole e di un punto di riferimento per la comunità. Mirella Cerini rimarrà nei cuori di coloro che l’hanno conosciuta e ammirata, e il suo spirito di dedizione e servizio continuerà a ispirare le generazioni future.