“Solo chiacchiere e tagli alle pensioni” Applausi in studio per Chiara Appendino: IL VIDEO

Chiara Appendino è stata ospite dalla De Girolamo ad Avanti Popolo, dove ha parlato di criminalità e delle pensioni. Il video.

Chiara Appendino del M5S è intervenuta in diretta ad Avanti Popolo da Nunzia De Girolamo. Tra le altre cose ha parlato del fallimento del governo sui migranti. In più, Appendino ha ricordato che diversamente da quanto annunciato in campagna elettorale, il governo ha addirittura ridotto le pensioni. Poi un appunto sul lavoro dei vigili urbani. Sì, perché anche a questa categoria di professionisti il governo ha tagliato la pensione. Davvero una situazione vergognosa, quella descritta da Chiara Appendino.

Il video

Come riporta anche Repubblica, quello della criminalità è un problema serio per il governo. E meno male che gli italiani avrebbero dovuto sentirsi più sicuri con Meloni e Salvini al potere! Aggressioni, risse, rapine, stupri. Tanti reati e soprattutto tanta violenza. Il 2022 ha tracciato una curva in netta ascesa nella criminalità minorile, soprattutto nella fascia 16-18 anni, e – per la prima volta – anche il sorpasso dei reati commessi da minori stranieri (in forte crescita) rispetto a quelli (stabili) dei minori italiani. Un exploit, quello della criminalità minorile, messo dagli esperti in stretta relazione con la veicolazione di immagini e modelli di violenza gratuita sui social media che – allo stesso tempo – danno ai ragazzi un senso di impunità ritenendo di potersi nascondere dietro l’anonimato.

È allarmante il quadro presentato dal vicecapo della polizia Raffaele Grassi e disegnato dalla sezione analisi criminale della direzione centrale della Polizia di Stato. Ha analizzato i dati degli ultimi 12 anni, dal 2010 al 2022. Complessivamente l’aumento dei reati è stato di poco superiore al 15 % con due picchi nel 2015 e nel 2022. Dopo il calo del 2020, legato alla pandemia, i reati sono ripresi nel 2021 con un lieve incremento ma sono schizzati in alto nell’ultimo anno con 32.500 segnalazioni. Ma se, fino al 2021, il maggior numero di reati era commesso da italiani, nel 2022 più del 52 % di reati è commesso da stranieri.

Condividi sui tuoi social:

Articoli popolari

Articoli più letti

Voce dei Cittadini