Sommi sbugiarda l’incontro in tv da Vespa tra Meloni e Schlein [VIDEO]

Luca Sommi ha partecipato alla trasmissione di Bianca Berlinguer, dove ha commentato il confronto in tv tra Meloni e Schlein.

Luca Sommi ha partecipato alla trasmissione di Bianca Berlinguer, dove ha commentato il confronto in tv tra Meloni e Schlein. “Secondo me gli elettori non sanno bene, non lo sappiamo in televisione quanto è attenta la legge della par-condicio, quanto misurano i secondi. A me tutte le settimane arriva la misurazione dei secondi e poi improvvisamente c’è un confronto tra due leader. Qui inizia un po’ diciamo la polifonia della politica, la polifonia che dovrebbe esserci soprattutto in televisione: accreditare il confronto tra Giorgia Meloni e Schlein significa far entrare nel gioco del grande fratello solo due confronti, cioè Berlusconi e Prodi si sono confrontati due volte tra di loro, e Berlusconi si è confrontato con Occhetto è una cosa che è già avvenuta e già eravamo in par condicio”. “Perché oggi dovrebbe essere diverso?” gli chiede la Berlinguer. 

La risposta di Luca Sommi

Ma è diverso, perché le cose che hai citato è una questione anche di coalizioni, perché qualcuno deve parlare e confrontare, e qui chiudo. Perché non invitare gli altri leader politici? Giorgia Meloni, confrontandosi con Giuseppe Conte che è stato a Chigi potrebbe andare sul punto del superbonus, sul reddito di cittadinanza e finalmente avere una parola di verità. Io ricordo le parole in campagna elettorale ‘è finita la pacchia per l’Europa, quando arriveremo noi cambieremo l’Europa’, invece non si cambia proprio mai un bel niente. Si rimane sempre supini, sia sulla questione della politica migratoria, del patto di stabilità che si è incendiato in campagna elettorale, poi quando si va a Palazzo Chigi ci vorrebbe più realismo in politica, ma ci sono solo delle grandi chiacchiere” spiega Sommi nel suo intervento.

Condividi sui tuoi social:

Articoli popolari

Articoli più letti

Voce dei Cittadini