In questi giorni non sono mancate le polemiche sul fatto che Elly Schlein, la neo segretaria del PD, abbia una vera e propria consulente d’immagine, che si occupa di tutto ciò che la riguarda dal punto di vista dell’abbigliamento e di come si presenta in pubblico durante le sue apparizioni. Repubblica ha intercettato Enrica Chicchio, la protagonista di questa storia. Sentite cosa ha raccontato al giornale.
“Elly non ha un look da centro sociale. Abbiamo sostituito l’eskimo con un trench di taglio sartoriale. Ma sarebbe controproducente snaturarla nel look rispetto a quello a cui siamo abituati”. Chicchio racconta che le due si sono conosciute un anno e mezzo fa, anche se nell’ultimo periodo la collaborazione è diventata più intensa. “Anche perché Elly adesso ha meno tempo” spiega.
ULTIM’ORA – Arriva l’annuncio di Giuseppe Conte su costituente. “Abbiamo raggiunto…” – VITTORIA?!
“Soddisfazione per tutti, vittoria per chi ha deciso di decidere” Roma, 23 novembre – Il Movimento 5 Stelle (M5S) ha
Repubblica ha poi chiesto a Chicchio se la sua consulenza è gratis, per la Schlein. Lei ha risposto che “È una sciocchezza. È una consulenza professionale, dunque pagata. Il fatto che la conosca e la stimi è un altro discorso” afferma.
Ma è sulle tariffe che si sono scatenate le prime polemiche in questi giorni. Chicchio spiega: “In genere chiedo 140 euro all’ora, più Iva, per il lavoro sui colori. Sullo shopping, saliamo a 300 euro l’ora. Per il guardaroba dipende. Con Elly ho un forfait, ma ovviamente non posso parlare di cifre esatte” rivela.
Repubblica ha anche chiesto a Chicchio se fa anche la personal shopper, per la Schlein. “Sì. Puntiamo su un look istituzionale, ma senza stravolgerla. Col nuovo incarico ha poco tempo e ha bisogno d’aiuto, per queste cose” ha risposto.